Site icon Orgoglionerd

John Leguizamo disapprova la scelta di James Franco come Fidel Castro

John Leguizamo disapprova la scelta di James Franco come Fidel Castro thumbnail

L’attore John Leguizamo è arrabbiato per il fatto che James Franco sia stato scelto per interpretare il famoso rivoluzionario cubano Fidel Castro in un film in uscita. Leguizamo ha spiegato: “Come è possibile che si vada avanti così? Come è possibile che Hollywood ci escluda e rubi anche le nostre storie? Basta con l’appropriazione da parte di Hollywood e delle piattaforme ddi streaming! Boicottiamo! Questo è sbagliato! In più si tratta di una storia difficile da raccontare senza un’esaltazione, che sarebbe sbagliata! Non ho problemi con Franco, ma non è latino!”.

Ci sono stati diversi film di Hollywood nell’ultimo decennio che hanno visto minacce di boicottaggio per “appropriazione” o “imbiancatura” nel casting, tra cui Ghost in the Shell, che ha scelto Scarlett Johansson per il ruolo di un personaggio asiatico nel materiale originale. Ricordiamo anche l’adattamento live-action del manga e dell’anime Death Note, che ha visto un forte contraccolpo per aver trapiantato la storia dal Giappone all’America.

Il titolo del film è Alina of Cuba di Miguel Bardem. La vincitrice del premio Imagen Mía Maestro interpreterà Natalia “Naty” Revuelta, la socialite di origine cubana con cui ha una storia d’amore appassionata.

La produzione del film inizierà il 15 Agosto

Si uniscono all’attrice precedentemente annunciata Ana Villafañe che interpreta Alina Fernandez alias la figlia di Castro. La sceneggiatura dello sceneggiatore candidato all’Oscar Jose Rivera (The Motorcycle Diaries) e del premio Pulitzer Nilo Cruz, segue la vera storia dell’esilio cubano diventato sostenitore sociale, Fernandez, la cui nascita è stata il risultato dell’incontro tra Revuelta e Castro. Revuelta ha sacrificato gli effetti personali e le finanze di lei e del marito medico per aiutare a finanziare l’inizio della rivoluzione comunista.

A completare il cast di supporto ci sono Alanna de la Rosa, Maria Cecilia Botero (Encanto), Harding Junior e gli attori cubani Sian Chiong e Rafael Ernesto Hernandez. Il film è girato interamente in esterni a Cartagena e Bogotà e dintorni, con l’architettura coloniale spagnola e il design della Colombia che suonano per l’Avana, Cuba, dell’era Castro. La produzione inizierà il 15 Agosto.

Offerta
Fidel Castro. Una vita
  • Raffy, Serge (Autore)
Exit mobile version