Cinema e Serie TV

John Cusack in lizza per il revival di Dexter

L'anteprima dello show è prevista a fine gennaio 2021: ecco tutti gli ultimi aggiornamenti

È stato riferito che Showtime sta cercando John Cusack per un ruolo significativo per il revival di Dexter. Otto anni dopo la messa in onda dell’ultimo episodio, il raccapricciante e pieno di suspense mondo di Dexter viene ripreso per la nona e ultima stagione. Secondo Illuminerdi, la Showtime avrebbe corteggiato Cusack per il ruolo ricorrente di “Kurt”. Si tratta di un camionista autodidatta diventato uomo d’affari, proprietario di una fermata dei camion e pilastro di una piccola comunità cittadina nel nord degli Stati Uniti. Michael C. Hall riprenderà il suo ruolo da titolare nella serie limitata di 10 episodi, la cui anteprima è prevista a fine gennaio 2021.

Clyde Phillips sarà lo showrunner

Clyde Phillips torna come showrunner. Il sequel riprenderà 10 anni dopo gli eventi della stagione 8, che alla fine ha portato Dexter a fingere la sua morte e a vivere in isolamento come boscaiolo. Intanto è in corso il casting per il personaggio di Kurt. Questo dovrebbe essere un uomo affascinante, di successo e carismatico sulla cinquantina, con l’abitudine di usare la sua ricchezza e le sue conoscenze per ripulire i “pasticci” di suo figlio Matthew.

Non è chiaro come Kurt e Dexter saranno collegati nella trama, ma si dice che ci sarà molto da scoprire sul misterioso personaggio. John Cusack ha recitato in più di 85 film dal suo ruolo di debutto in The Sure Thing di Rob Reiner nel 1985. Da allora ha continuato a dare prestazioni memorabili nelle commedie indie stravaganti Grosse Pointe Blank, Being John Malkovich e High Fidelity. Si è anche dimostrato capace di ruoli più seri man mano che la sua carriera progrediva in thriller come Runaway Jury e The Frozen Ground.

Ricordiamo che Dexter era un dramma poliziesco andato in onda su Showtime nel 2006. Segue la storia sanguinosa di un serial killer vigilante che riesce sia a trovare le sue vittime che a coprire le sue tracce. Il personaggio lavora come analista del sangue per il dipartimento di polizia della metropolitana di Miami. Lo spettacolo originale è stato ispirato dal romanzo del 2004 Darkly Dreaming Dexter scritto da Jeff Lindsay. Creata da Clyde Phillips e interpretata da Michael C.Hall, la serie limitata Dexter di Showtime non ha ancora una data di uscita.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button