Cultura e SocietàEventi e Mostre

Vent’anni di Movieland, tutte le novità della stagione 2023

Andiamo alla scoperta del parco per tutti gli amanti del cinema!

Correva il 2003 quando per la prima volta si aprivano le porte di un nuovo parco a tema in Veneto. Stiamo parlando di Movieland – The Hollywood Park, che ormai da vent’anni attrae gli appassionati di cinema e non e che proprio in questi giorni ha lanciato la stagione 2023, ricca di novità. Noi eravamo presenti all’inaugurazione e siamo pronti a portarvi per mano alla scoperta di tutte le bellissime avventure da vivere in questo parco.

Movieland, la novità 2023 ci porta direttamente su Marte!

Grande protagonista di questo rilancio è indubbiamente Antares Interstellar Space Lines. Dopo la soft opening dello scorso autunno, lo spazioporto di Movieland è pronto a lanciare migliaia di turisti galattici nello spazio, direzione Marte.

Si tratta di un’attrazione decisamente particolare, che si basa interamente sulla forza centrifuga. Una volta saliti sulla nave e ricevute le necessarie istruzioni, dovremo solamente appoggiarci al muro (senza bisogno di protezioni e cinture). A questo punto infatti la struttura inizierà a girare, ricreando proprio tramite la forza centrifuga la sensazione di assenza di peso, facendoci provare l’esperienza di una accelerazione di gravità fino a tre volte quella terrestre. È difficile descrivere come ci si senta a ritrovarsi con i piedi sospesi nel vuoto in questo modo: l’unico modo è correre a Movieland a testarla!

movieland novità 2023 inaugurazione

Proprio grazie a questo nuovo sistema di viaggio inoltre, ha raggiunto il parco una nuova amica! Stiamo parlando di Movyola, storica fidanzata di Movy, l’alieno appassionato di cinema mascotte del parco. I più piccoli potranno fare la sua conoscenza in giro per il parco e nello show dedicato al duo, in cui affronteranno il malvagio Spot!

Altra grande novità del 2023 per Movieland è il ristorante Daytona, proprio di fianco all’ingresso del teatro dello Stunt Show principale del parco. Qui ci ritroveremo in un’officina, per vivere un’esperienza culinaria ispirata alle corse automobilistiche. A servirci saranno dei simpatici robot automatizzati che ricordano delle automobili nell’aspetto, accompagnati da un simpatico accento emiliano!

Un’esperienza cinematografica al 100%

Per festeggiare i vent’anni di Movieland, tra le novità dell’edizione 2023 troviamo anche The Dreamer. Si tratta di uno show che ripercorre la storia del parco, guidandoci tra i suoi personaggi, film e canzoni più iconiche. E a proposito di musica, arriva anche un nuovo brano che farà da colonna sonora alle avventure dei visitatori.

Si chiama Wanna Be A Star e nasce proprio come celebrazione di questo importante anniversario. Chiara Grispo, cantautrice nonché voce di Vaiana in Oceania, lo ha scritto e interpretato proprio a partire dal suo legame con il parco: “Movieland, oltre a rappresentare la mia infanzia, mi ha insegnato a sognare” ha dichiarato “Ogni volta che varco quel portale ho l’impressione che anche l’impossibile possa diventare possibile!“.

movieland novità 2023 inaugurazione
Ci siamo fatti anche dei nuovi amici, direttamente da ere geologiche fa!

E in effetti, all’interno di Movieland – The Hollywood Park si possono vivere esperienze davvero uniche! Quello che ci ha sempre colpito di questo parco è come cerchi sempre di offrire qualcosa in più ai suoi visitatori, con un occhio sempre attento alla tematizzazione.

Si può provare il terrore di una passeggiata all’inquietante Holmes Hotel, vivere l’adrenalinica esperienza di una corsa a perdifiato a marcia indietro su Diabolik Invertigo, guidare una jeep circondati da dinosauri imbizzarriti su Pangea, trovarsi al centro di un film d’azione su Magma e sfrecciare sull’acqua con Kitt SuperJet, ispirata all’iconica serie TV con David Hasselhoff. E questo senza contare un’altra novità in arrivo nel 2023 a Movieland: un progetto davvero ambizioso su cui non anticipiamo nulla per ora, ma che vale la pena di tenere d’occhio attentamente!

Una stagione 2023 ricca di eventi a Movieland!

Una giornata a Movieland, anche grazie alle novità 2023, è sempre un’esperienza esaltante, ma se volete qualcosa di ancora più speciale, segnatevi queste date sul calendario. Il 17 e 18 giugno infatti sarà un’occasione particolarmente Nerd, con due giornate dedicate al mondo cosplay grazie al raduno organizzato da Think Comics, che renderà il parco ancora più popolato di icone del cinema e della TV.

movieland novità 2023 inaugurazione

Dopo l’ottimo riscontro del 2022 poi, quest’anno torna il Movieland Pride, unico parco italiano a ospitare un evento del genere. E nel 2023 si raddoppia, con sabato 20 e domenica 21 maggio dedicate a questa occasione. Come non citare infine il 1 luglio, giorno ufficiale del compleanno di Movieland? Potete aspettarvi tantissime sorprese, show e divertimento dedicati alle celebrazioni per questi vent’anni!

Insomma, tra novità e grandi classici, questa stagione 2023 di Movieland promette davvero bene. Se siete curiosi di saperne di più o volete organizzare la vostra visita, correte ora sul sito ufficiale del parco!

10L Ultra Lightweight Backpack Casual Daypack for Men Women Kids, Water Resistant Trekking Rucksack for Travel, Outdoor Activities
  • 10L Daypack casual per la scuola, Viaggi uso quotidiano
  • Leggero e grande capacità
  • zip durevoli
  • spallacci imbottiti morbidi e regolabili per il massimo comfort attenuato
  • 100% Poliestere

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button