Joe Manganiello non interpreterà Deathstroke, almeno non nell’immediato futuro. Così riporta ComicBook. Nel corso di una recente intervista, l’attore ha rivelato di aver già discusso con James Gunn della possibilità di riprendere il ruolo nel nuovo Universo DC. Ma a quanto pare, il regista dei Guardiani della Galassia gli ha già detto di “lasciar perdere” i suoi sogni riguardo a interpretare di nuovo quel personaggio.
Gunn, insieme a Peter Safran, ha in mente un restyling per il marchio, collegando il franchise attraverso film, serie televisive e videogiochi. Ecco cosa ha detto Joe Manganiello riguardo al fatto che il suo periodo come Deathstroke sta ufficialmente giungendo al termine:
“James (Gunn) è un mio amico, e ne abbiamo parlato. Jim Lee della DC Comics voleva che creassi una serie di graphic novel basata sulla sceneggiatura che avevo scritto per il film sulle origini di Deathstroke. Film che, quando hanno smantellato il DC Extended Universe, è finito nel dimenticatoio. Jim lo ha letto, e voleva che fosse una serie di graphic novel. Ma nessuno poteva assicurarmi che, se avesse attirato l’attenzione di registi e produttori, avrei potuto essere inserito. Quindi ho dovuto lasciar perdere. James Gunn mi ha detto, ‘Lascia perdere’.”.
Le apparizioni di Deathstroke
Il tempo trascorso da Manganiello nei panni di Deathsroke è stato breve. L’attore ha indossato i panni di Slade Wilson in Justice League di Zack Snyder. Ma la sua apparizione è stata breve, con il personaggio che non ha mai avuto l’opportunità di brillare nel DC Extended Universe. Deathstroke avrebbe dovuto essere il principale antagonista di un film di Batman con Ben Affleck nel ruolo principale, ma il film non è mai stato realizzato.
Sfortunatamente per Manganiello, non potrà interpretare il cattivo nella nuova fase del franchise. Gunn e Safran stanno lavorando insieme per creare un nuovo universo DC, che inizierà con la premiere di Creature Commandos di quest’anno. Dopo la première della serie animata, il franchise volerà verso il grande schermo con il debutto di Superman: Legacy della prossima estate. Un film che introduce David Corenswet come nuovo interprete dell’Uomo d’Acciaio.
Queste avventure saranno seguite da titoli come Supergirl: La Donna del Domani. e la seconda stagione di Peacemaker, mentre Gunn e Safran tentano di dare nuova vita alla serie. Il DC Extended Universe si è concluso con l’uscita di Aquaman e il Regno Perduto dello scorso anno.
I progetti recenti di Joe Manganiello
Anche se Joe Manganiello non potrà interpretare Deathstroke nell’universo DC, si è tenuto impegnato con un’ampia varietà di progetti da quando il personaggio è stato introdotto in Justice League.
L’attore ha interpretato Reggie in The Kill Room dello scorso anno. Si tratta di una commedia su un ladro che si trasforma da un giorno all’altro in un artista prestigioso. Prima di questo, Manganiello aveva interpretato Tomm Schultz in Moonhaven. Una serie televisiva distopica su una comunità costretta a vivere sulla Luna dopo che la Terra fu devastata.
Indipendentemente da ciò che è accaduto nel suo breve periodo come Deathstroke nel DCEU, Manganiello continuerà a cercare il suo prossimo grande progetto, dato che la Warner Bros. si muove verso una direzione diversa.