Durante un D&D Direct Joe Manganiello ha offerto un breve aggiornamento sul documentario che sta girando per Wizards of the Coast per celebrare il 50° anniversario di Dungeons & Dragons. Prima di immergersi in esso, si è preso un momento per riconoscere come il gioco avesse influenzato il suo amore per le storie. Quindi, Joe Manganiello ha rivelato che ciò lo ha portato a lavorare con Wizards of the Coast su un adattamento televisivo live-action dei romanzi di Dragonlance, che adora. I romanzi di Dragonlance sono stati inizialmente scritti da Margaret Weis e Tracy Hickman, anche se da allora molti altri autori hanno scritto storie per la serie.
Le parole di Joe Manganiello
Nel febbraio 2023, l’attore è apparso in un video con Black Forest Wood Co., che mostrava il tavolo personalizzato che avevano realizzato per Manganiello per le sue sessioni di Dungeons & Dragons. Durante il video, ha accennato brevemente al documentario e al fatto che stava lavorando a una serie TV per Wizards of the Coast. “Lavoro per Dungeons & Dragons”, ha detto Manganiello. “Quindi, in realtà sto girando un documentario in questo momento e sto sviluppando uno show televisivo per loro.”
Un mese prima, Wizards aveva confermato il lavoro su una serie live-action di Dungeons & Dragons. Tuttavia, non ha menzionato Manganiello nel suo team creativo né ha confermato nulla sulla trama. Il regista di Red Notice Rawson Marshall Thurber ha scritto e dirigerà l’episodio pilota, con la Paramount Pictures e la eOne che producono il progetto. Entrambi i produttori hanno anche lavorato all’imminente film Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves, che ha portato a ipotizzare che i personaggi potessero apparire nella serie. Non è confermato se i progetti di Manganiello e Thurber siano serie separate o la stessa cosa. Mentre il documentario di Manganiello per il 50° anniversario di Dungeons & Dragons sarà presentato in anteprima nel 2024, la serie Dragonlance non ha una finestra di uscita confermata.