James Gunn ha svelato il primo scatto di Skyler Gisondo nei panni di Jimmy Olsen per il prossimo film Superman. L’immagine mostra un Olsen fedele ai fumetti, con capelli rossi e sorriso giovanile, anticipando il ritorno di questo iconico personaggio nell’universo DC.
Il ritorno di Jimmy Olsen nell’universo Superman: la prima foto di Skyler Gisondo
Jimmy Olsen, storico amico e collaboratore di Superman, farà il suo debutto nel nuovo DC Universe l’11 luglio 2025. Gunn ha condiviso l’immagine su Threads, celebrando l’anniversario della prima apparizione di Olsen nei fumetti nel 1941.
Le riprese di “Superman” sono terminate il 30 luglio, dopo essere iniziate il 29 febbraio, data di nascita canonica dell’Uomo d’Acciaio. Gunn ha assicurato che il team VFX avrà tempo sufficiente per completare il lavoro senza sovraccarichi, promettendo effetti di alta qualità. Ma dalla prima foto, non sembra che Gisondo abbia bisogno di effetti speciali per essere un perfetto Jimmy Olsen.
Il film, diretto da James Gunn, vede David Corenswet nel ruolo principale di Clark Kent/Superman. Accanto a lui Rachel Brosnahan come Lois Lane, Nicholas Hoult come Lex Luthor e, come detto, Skyler Gisondo come Jimmy Olsen. Il cast include anche Isabela Merced, Nathan Fillion e Anthony Carrigan in ruoli chiave.
Il regista ha rivelato di non prevedere riprese aggiuntive, grazie a una preparazione meticolosa. La sceneggiatura è stata finalizzata prima delle riprese (cosa non così comune per film di questo tipo), ma anche selezionato in maniera accurata di attori e capi reparto, in modo da poter riprendere ogni scena con la giusta attenzione. Questo dovrebbe portare a un’uscita per l’anno prossimo senza fretta.
Il ritorno di Jimmy Olsen segna un momento importante per i fan di Superman. Dopo una breve apparizione in Batman v Superman: Dawn of Justice del 2016, il personaggio torna a essere una figura centrale nell’universo dell’Uomo d’Acciaio. L’interpretazione di Gisondo promette di portare nuova vita a questo amato personaggio, mantenendo al contempo la fedeltà alle sue radici fumettistiche. Voi cosa ne pensate di questa prima immagine?