Cinema e Serie TV

Jim Carrey lascia il testimone di Joe Biden ad Alex Moffat

L'attore ha annunciato la decisione con un tweet, spiegandone le motivazioni

Dopo una gloriosa serie di sei episodi, Jim Carrey si dimette dall’interpretare il presidente eletto Joe Biden nella stagione 46 del Saturday Night Live. Carrey è stato il quinto attore a interpretare Biden nella lunga serie comica della NBC, seguendo le orme di Kevin Nealon, Jason Sudeikis, John Mulaney e Woody Harrelson. L’attore ha annunciato la sua decisione attraverso Twitter:  “Anche se il mio mandato era destinato a durare solo 6 settimane, ero entusiasta di essere eletto come vostro presidente al SNL … il più alto e prestigioso titolo comico”. Per poi aggiungere: “Mi piacerebbe poter dire che Biden è stato il vincitore perché ho fatto quella merd*. Ma io sono solo uno dei tanti orgogliosi supporter di Biden del SNL!”.

Il testimone passa a Alex Moffat

L’ultima apparizione di Jim Carrey nei panni di Joe Biden è avvenuta nell’episodio del 7 novembre, ore dopo che il presidente ha pronunciato il suo discorso di vittoria dal Delaware. Il presidente degli Stati Uniti sarà ora interpretato dal membro del cast di lunga data Alex Moffat, che non è nuovo a interpretare personaggi politici su SNL. Prima di Biden, era meglio conosciuto per la sua interpretazione di Eric Trump nei panni del Goofus al Gallant di Mikey Day, Donald Trump Jr. Da sottolineare come il ruolo ritorna a un membro effettivo del SNL e non a una guest star, tema molto dibattuto negli ultimi tempi.

Ricordiamo che Il Saturday Night Live (SNL) è un programma comico e di varietà in onda il sabato sera sulla NBC. SNL apre di solito con qualche sketch parodistico su politica, cronaca o in generale di qualche tema di attualità; questo sketch termina sempre con qualcuno che dice: “Live from New York, It’s Saturday Night!” Lo show continua con i titoli di apertura con immagini di New York, ed il monologo di apertura fatto dall’ospite d’onore della puntata. Vengono poi presentati altri sketch comici (alcuni con personaggi noti e ricorrenti, altri originali e mai più replicati). La prima parte del programma si chiude con l’esibizione dal vivo di qualche star musicale. La seconda parte continua con altri sketch e una eventuale seconda performance live dell’artista musicale. In alcune occasioni la scaletta ha subìto alcune modifiche, ad esempio l’inserimento di qualche corto cinematografico o una terza esibizione dal vivo. Lo show si chiude con i titoli di coda mentre la band musicale del SNL suona.

Il Grinch - Edizione Drafting Cinema 2018
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Jim Carrey, Clint Howard, Bill Irwin (Actors)
  • Audience Rating: PG (Presenza dei genitori consigliata )

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button