Cultura e SocietàIntrattenimento

Carmen Sandiego: Google Earth lancia il gioco interattivo!

"Where on Google Earth is Carmen Sandiego" permette a tutti di divertirsi imparando

Momento di gran spolvero per Carmen Sandiego. Dopo il ritorno sugli schermi dei telespettatori grazie a Netflix, ora è il momento di un gioco interattivo firmato niente di meno che da Google Earth.

Cara Carmen Sandiego, stavolta ti troviamo davvero

I giocatori abbastanza “navigati” ricorderanno di sicuro che la nostra Carmen non è partita da subito come un cartone animato o un gioco, ma come un gioco educativo. Ora grazie a Google possiamo rivivere quei giorni con un’esperienza molto più moderna. Google Earth ha infatti collaborato con la serie Netflix per presentare Where on Google Earth is Carmen Sandiego. Il gioco in realtà assomiglia molto al titolo originale per PC datato 1985 Where in the World is Carmen Sandiego, ma con la peculiarità di avere un aspetto moderno e una mappa interattiva. I giocatori interpreteranno gli agenti dell’ACME, e proveranno a rintracciare Carmen ovunque vada, arrivando sempre a destinazione ma mancandola per pochi secondi. Il gioco permetterà ai giocatori di fare domande alle persone del posto per trovare gli indizi sulla possibile prossima meta di Carmen.

carmen sandiego

Il punto del gioco, ora come allora, è quello di educare i giocatori sul mondo in generale, dai tipi di persone che vivono in determinati ambienti al cibo che mangiano e ai punti di riferimento nei loro paesi, fino al modo in cui sono fatte le loro bandiere. Il gioco è già fruibile, vi basterà seguire questo link.

Cosa state aspettando, dunque? Partiamo tutti alla ricerca della ladra scarlatta!

[amazon_link asins=’B07D7SLZJK,B07MTFTW7H,B00QMWEHPE,B07JBGV5NF’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’df1b42fb-4748-4fa8-84e3-8d38134b388f’]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Bleedingcool

Marco Bazzoni

Un vero e proprio buco nero di passioni nerd: videogiochi, fumetti, giochi di carte, di ruolo e da tavolo, serie TV, film, libri, modellismo, questi sono solo alcuni dei suoi spuntini quotidiani. La scienza si interroga ancora su un importante quesito, mai risolto: "ma dove trova il tempo per fare tutto?".

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button