Site icon Orgoglionerd

Jessica Alba svela come si è difesa dai predatori sessuali di Hollywood

Jessica Alba svela come si è difesa dai predatori sessuali di Hollywood thumbnail

L’attrice Jessica Alba ha parlato di com’è stato crescere a Hollywood come sex symbol e di come avrebbe usato la sua mascolinità per allontanare i predatori sessuali del settore.

Le parole di Jessica Alba

In un recente episodio dello show della CNN/HBO Max Who’s Talking to Chris Wallace?, Jessica Alba ha discusso della sua carriera iniziale e di come a volte avrebbe usato la sua mascolinità come corazza. Queste le parole dell’attrice: “Credo di aver capito che avevo bisogno di aiutare a vendere il prodotto. E lo vendono a loro modo così ho capito che era una decisione aziendale e che c’era una strategia dietro. In questo modo sono stata in grado di prenderne le distanze. Ma immagino, sai, che non puoi far cambiare idea agli altri su quello che potrebbero o non potrebbero pensare di te. Non credo che ci sia niente di sbagliato nell’essere padroni della propria sessualità. Francamente non ero quella persona. Tutto questo mi rendeva molto nervosa, e mi sentivo abbastanza a disagio nella mia pelle”.

Jessica Alba ha poi dichiarato che è stato solo quando ha avuto il suo primo figlio nel giugno 2008, quando aveva 27 anni, che ha iniziato a ripensare a quella strategia per difendersi dai predatori sessuali: “È quando che sono diventata una mamma che ho davvero iniziato a vedere me stessa come una donna o un essere dotato di sessualità o qualcuno che possedeva il proprio potere e la propria femminilità. A quel tempo, mi sentivo come se dovessi indossare questa armatura di mascolinità ed energia maschile in modo da non essere presa di mira perché c’erano molti predatori a Hollywood dall’età di 12 ai 26 anni”.

A quel punto, Jessica Alba era anche da quattro anni impegnata nella sua relazione con Cash Warren, il suo attuale marito, che aveva incontrato sul set di Fantastic Four quando era assistente di produzione. Si sono sposati nel maggio 2008, un mese prima della nascita del loro primo figlio. “Ero una guerriera”, ha aggiunto Alba. “Ho messo su quell’energia. Sono stato davvero dura, amico. Imprecavo come un marinaio… in modo da non essere sfruttata”.

Dark Angel - Season 1/Box-Set
  • Weatherly, Michael, Ballard, Alimi, Gunn, Richard (Attori)
Exit mobile version