Cinema e Serie TVFilm

Jesse Eisenberg critica aspramente Mark Zuckerberg (che aveva interpretato in The Social Network)

Jesse Eisenberg non vuole essere associato a Mark Zuckerberg. L’attore, noto per aver interpretato il fondatore di Facebook nel film The Social Network, ha espresso il suo distacco dal CEO di Meta durante un’intervista alla BBC. In particolare ha definito alcune azioni del fondatore di Facebook come “problematiche“, con particolare riferimento alle politiche di rimozione del fact-checking dalle piattaforme di Meta.

Jesse Eisenberg: “Non voglio essere associato a qualcuno come Mark Zuckerberg”

Eisenberg ha ricevuto una nomination all’Oscar per il ruolo di Zuckerberg nel film di David Fincher. Tuttavia, a distanza di anni, rifiuta qualsiasi collegamento con il personaggio che ha interpretato. Non voglio pensare di essere associato a qualcuno del genere, ha dichiarato. L’attore ha sottolineato come il suo ruolo non dovrebbe influenzare la percezione del pubblico: “Non è come se avessi interpretato un grande golfista e ora tutti pensano che io sia un grande golfista. Qui si parla di un uomo che compie scelte discutibili.”

L’attore ha criticato in particolare la recente decisione di Meta di eliminare il fact-checking sulle piattaforme Facebook e Instagram. Secondo lui, questa scelta aumenta la vulnerabilità delle persone già esposte a minacce e disinformazione.

Nel corso dell’intervista, Eisenberg ha espresso preoccupazione non solo per Zuckerberg, ma per l’intero settore tecnologico.Queste persone possiedono somme di denaro senza precedenti nella storia umana, ha osservato. “Ma come le stanno usando? Per compiacere individui che diffondono odio.”

L’attore ha parlato anche della sua vita personale, evidenziando il contrasto tra la sua realtà quotidiana e quella delle grandi aziende tech. Ha raccontato che sua moglie lavora per la giustizia per le persone con disabilità a New York e teme che le nuove politiche di Meta rendano il lavoro di attivisti e insegnanti ancora più difficile.

Vi ricordiamo che potete (ri)guardare The Social Network, film in cui Jesse Eisenberg interpreta un giovane Mark Zuckerberg, in streaming su Netflix.

Echo Show 5 (Ultimo modello) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
  • VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
  • UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
BBC

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button