Serie TV

Star Wars: la chiara idea di Katee Sackhoff per l’interprete di Satine in The Mandalorian

Chi potrebbe interpretare Satine in The Mandalorian se mai apparirà il personaggio? L'attrice Katee Sackhoff, che interpreta sua sorella Bo-Katan ha un'idea chiara

TOP AUTHOR

Chi dovrebbe interpretare la Duchessa Satine, la sorella di Bo-Katan di The Mandalorian? L’attrice Katee Sackhoff, nota anche per l’interpretazione di Kara Thrace in Battlestar Galactica, rivela la sua idea a tal proposito, se mai il personaggio sarà inserito.

Mentre appariva allo Steve Varley Show, infatti Sackhoff ha rivelato il suo interesse nel vedere Cate Blanchett nei panni della defunta sorella di Bo-Katan Kryze, da lei interpretata. Un personaggio che è già apparso come Duchessa di Mandalore nella serie Star Wars: The Clone Wars.

Ad ogni modo Sackhoff non ha idea se accadrà mai un’interazione tra Bo-Katan e Satine. Sackhoff ha scherzato sul fatto che in gran parte dipenderà dal co-showrunner di Mandalorian, Dave Filoni, affermando:

Questa è la cosa bella di Filoni, che ha già tutte le risposte a tutto riguardo ciò. È solo una questione se posso esserne al corrente o meno. Vorrei che potessimo parlare di Satine, sai. Penso che Cate Blanchett sarebbe fantastica.

Katee Sackhoff

Sebbene Bo-Katan non abbia mai menzionato Satine nella terza stagione di The Mandalorian, la serie ha accennato brevemente alla sua relazione con il padre mai visto delle sorelle.

Satine in The Mandalorian

Quello che sappiamo su Satine e il suo rapporto con The Mandalorian

Debuttando nella seconda stagione di The Clone Wars, Satine (doppiata da Anna Graves) si è affermata come una leader pacifista. Si è impegnata cercando di tenere Mandalore fuori dai conflitti Repubblica/Separatisti. Satine inoltre è un’ex interesse romantico di Obi-Wan Kenobi.

Contrasti al suo governo arrivano però da un gruppo terroristico noto come Death Watch. I membri del gruppo includevano il leader Pre Vizsla – doppiato da Jon Favreau di The Mandalorian – e Bo-Katan. Il personaggio è apparso per la prima volta nell’episodio della quarta stagione “A Friend in Need”. La loro parentela, tuttavia, non sarebbe stata riconosciuta fino a “The Lawless” della quinta stagione, in seguito all’acquisizione da parte di Darth Maul sia di Death Watch che di Mandalore.

Offerta
LEGO Star Wars Il Mandaloriano e il Bambino, Modellini da Costruire di Brickheadz con 'Baby Yoda', Set con Personaggi da Collezione, Idee Regalo 75317
  • Questo set da collezione comprende i modellini da costruire BrickHeadz LEGO Star Wars del Mandaloriano e del Bambino, noto anche come 'Baby Yoda'
  • Il personaggio LEGO Star Wars del Mandaloriano è dotato di armi caratteristiche e accessori originali, come un fucile blaster agganciato alla schiena e una pistola giocattolo blaster in mano
  • La figura di Grogu, il Bambino, è dotata di orecchie regolabili per creare espressioni felici e tristi, e si trova in un hover-pram “fluttuante” su 4 elementi LEGO trasparenti
  • Entrambe le costruzioni per bambini sono dotate di una base: l'ideale per esporre i personaggi Star Wars da collezione come decorazione di casa o dell'ufficio
  • Un gioco per bambini dai 10 anni in su, che può diventare una fantastica idea regalo di compleanno o di Natale per i fan di tutte le età, appassionati di costruzioni LEGO e dell'universo di Star Wars

Attori prima fan di Star Wars e poi personaggi della saga

Blanchett ha diverse apparizioni in importanti saghe cinematografiche. Pensiamo ad esempio alla trilogia del Signore degli Anelli e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Non sarebbe il primo attore del cast mandaloriano a essere pescato tra i fan dell’universo di Star Wars.

In un’intervista del 2020, infatti Rosario Dawson ha rivelato come un tweet di fan casting del 2017 abbia portato Filoni e Favreau a selezionarla per interpretare Ahsoka Tano nella seconda stagione di The Mandalorian.

Il legame tra Sackhoff e Bo-Katan

Sackhoff ha interpretato Bo-Katan, prima prestando la sua voce in The Clone Wars e Star Wars Rebels, poi fisicamente interpretandola in The Mandalorian. Qui ha ricevuto gradualmente un ruolo più ampio nella storia nella terza stagione, accanto ai protagonisti Din Djarin e Grogu.

Inoltre, a causa della sua longevità nel ruolo di Bo-Katan, Favreau e il regista Rick Fukuyama hanno consultato regolarmente Sackhoff sullo sviluppo del personaggio di Bo-Katan durante la terza stagione.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button