Cinema e Serie TVNews

Jeremy Renner ha imparato il linguaggio dei segni

Non solo Jeremy Renner: anche Hailee Steinfield ha commosso Alaqua Cox. Ecco cosa ha detto l'attrice di Echo

Jeremy Renner è un uomo dalle mille sorprese: per far sentire a suo agio Alaqua Cox, interprete di Echo nella serie TV su Disney+ Occhio di Falco, ha imparato il linguaggio dei segni. A rivelarlo è la stessa attrice, la quale ha dichiarato che il primo giorno sul set si sentiva a disagio a causa della sua sordità. La notizia è uscita nel corso di un’intervista rilasciata da Alaqua Cox alla rivista D23 di Disney: Jeremy Renner ha imparato l'”ASL” di base per farla sentire benvenuta sul set. Ecco le parole dell’attrice: 

Ricordo di aver incontrato Jeremy il mio primo giorno di lavoro sul set. Ero molto nervosa, dato che era il mio primissimo lavoro da attrice. Poi mi ha fatto i complimenti con il linguaggio dei segni, il che mi ha confortata.

Jeremy Renner, Hailee Steinfield e il linguaggio dei segni

L’attrice ha aggiunto che Hailee Steinfield, co-protagonista di Jeremy Renner in Occhio di Falco, ha detto il suo nome usando il linguaggio dei segni. In merito a ciò, ha affermato che per lei si è trattato di un altro momento commovente e accogliente. “Ho pensato che fosse carino da parte loro impegnarsi per imparare il linguaggio dei segni di base per comunicare con me. Significa molto per me in quanto persona sorda“, ha concluso Alaqua Cox. L’attrice ha rivelato inoltre di sentirsi grata di avere la possibilità di rappresentare la comunità dei non udenti nella serie TV. Tutto ciò infatti è simbolo che Marvel sta cercando di portare più diversità nei suoi progetti.

Nella serie di Disney+ Occhio di Falco Alaqua Cox interpreta Echo, conosciuta anche come Maya Lopez. Il personaggio comanda la Tracksuit Mafia e può replicare perfettamente i movimenti delle altre persone. Echo è il secondo personaggio sordo apparso nel Marvel Cinematic Universe. Il primo è Makkari, interpretato da Lauren Ridloff in Eternals, che ha debuttato nei cinema italiani il 3 novembre 2021.

Echo giocherà un ruolo ancora più importante all’interno dell’universo televisivo del MCU. Ricordiamo infatti che i Marvel Studios stanno lavorando a una serie spin-off incentrata su Echo, con l’attrice che diventerà quindi la prima protagonista sorda di un progetto Marvel. La serie vedrà nel cast anche il primo personaggio nativo americano a interpretare una parte significativa in una produzione Marvel.

Calendario 2022 da Muro Marvel The Eternals con poster regalo incluso - 12 mesi, 30x30 cm, FSC® - ideale come calendario 2022 da parete - Marvel must have
  • CALENDARIO PLANNER 2022 - Fantastico calendario 2022 da parete dal design unico e di tendenza e con licenza ufficiale 100%.. diffida dalle imitazioni!!
  • AGENDA DA MURO MENSILE DA VISUALIZZARE - Questo calendario 2022 è facile da appendere e presenta illustrazioni a colori stampate in alta risoluzione
  • CALENDARIO QUADRATO - In ogni pagina troverai un riquadro per ogni giorno del mese per annotazioni e per pianificare al meglio le tue attivitá o quelle della tua famiglia. Va da Gennaio 2022 a Dicembre 2022 ed è editato in italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco e portoghese
  • QUALITÀ PREMIUM - Questo calendario 2022 possiede la certificazione FSC e presenta dimensioni di 30x30 cm (60x30 aperto)
  • ERIK PRODUCT - Dai un'occhiata al nostro catalogo amazon e scopri la nostra gamma di calendari da parete e da scrivania per questo 2022.. Ne vedrai delle belle
Via
collider.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button