Site icon Orgoglionerd

Jeph Loeb lascerà presto Marvel Television

Jeph Loeb, rinomato fumettista e scrittore di sceneggiature, è in procinto di lasciare il ruolo di capo alla Marvel Television. La notizia dovrebbe diventare ufficiale a fine novembre. Si vocifera che Jeph abbia iniziato a progettare la sua uscita dalla Marvel fin da quando Kevin Feige ha assunto il controllo su molti ambiti, fra cui i progetti televisivi.

Loeb: produttore e supervisore di Smallville

smallville-tom-welling-crisi-sulle-terre-infinite-arrowverse

Il debutto di Jeph Loeb nel mondo del cinema è stato nel 1985 con Teen Wolf, co-scritto insieme a Matthew Weisman. Anni dopo ha scritto l’episodio di Smallville intitolato “Red”, in cui viene introdotta la kryptonite. Da allora è diventato produttore e supervisore della serie e ha scritto altri episodi. Fra i suoi lavori c’è anche Lost, di cui ha scritto e prodotto la seconda stagione. Dal 28 giugno 2010 è stato assegnato al ruolo di vice presidente della neonata Marvel Television.

Recentemente ci sono stati dei cambiamenti. Kevin Feige è stato promosso al ruolo di capo dell’ufficio creativo della Marvel. In questo ruolo Feige può avere parola sul lato creativo di ogni prodotto, dalle pubblicazioni alla tv, dai film all’animazione. Con questa scelta la Marvel lavorerà con un progetto comune sia sui film che sulle serie, due mondi che prima erano indipendenti l’uno dall’altro.

L’annuncio ufficiale dell’abbandono di Jeph Loeb verrà dato intorno al Giorno del Ringraziamento, ovvero il 28 novembre.

[amazon_link asins=’B01MSK2G0P,1302914057′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e9ee8756-4e0d-41f1-8d02-9129c2e2a90d’]
Exit mobile version