Cinema e Serie TVFilm

Ecco perché Jenna Ortega ha lasciato Scream 7

Come sicuramente già saprete, Jenna Ortega non sarà nel prossimo Scream 7. A mesi dall’annuncio dell’addio, l’attrice ha chiarito le motivazioni dietro la sua uscita dalla saga horror durante un’intervista con The Cut, ponendo fine a mesi di speculazioni. 

“Se Scream 7 non fosse stato con quel team di registi e con quelle persone di cui mi sono innamorata, allora non sembrava la scelta giusta per me nella mia carriera, in quel momento”, ha dichiarato.

Jenna Ortega spiega l’addio a Scream 7: “Continuare non sembrava la scelta giusta”

Ortega era entrata nel franchise nel 2022 con il ruolo di Tara Carpenter nel film Scream, reboot diretto dal duo Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett. L’attrice aveva poi partecipato anche a Scream VI, consolidando la sua posizione come volto centrale del rilancio della saga.

A novembre 2023, pochi giorni dopo il licenziamento di Melissa Barrera, sua collega sul set, Ortega ha annunciato il suo ritiro da Scream 7. Spyglass aveva allontanato Barrera in seguito ad alcuni suoi post a favore della Palestina. L’addio quasi simultaneo di Ortega ha subito acceso le ipotesi di un gesto di solidarietà.

Non solo, molti portali di settore hanno attribuito l’uscita di Ortega a mancati accordi sul cachet e a problemi di agenda, soprattutto con la produzione della seconda stagione di Mercoledì (che ha preso il via a maggio 2024). Ma l’attrice ha chiarito che non si è trattato né di conflitti di calendario né di una questione economica.

“Non c’entrava nulla con il compenso o la programmazione”, ha spiegato l’attrice a The Cut. Il vero motivo sarebbe stato l’abbandono del progetto da parte dei registi originali, con cui Ortega aveva sviluppato un forte legame professionale. Christopher Landon, inizialmente scelto come nuovo regista per Scream 7, ha lasciato la regia a dicembre 2023, contribuendo a un clima di instabilità creativa attorno al film.

Come cambia Scream 7

Dopo il doppio addio di Barrera e Ortega, Spyglass ha deciso di resettare il progetto. La produzione ha richiamato Neve Campbell, storica protagonista dei primi capitoli, e affidato la regia a Kevin Williamson, sceneggiatore del primo Scream. Torneranno anche Courteney Cox, Mason Gooding e Jasmin Savoy-Brown.

Il cast includerà nuovi volti come AnnaCamp, CelesteO’Connor, Mckenna Grace e Asa Germann. Il film uscirà nelle sale il 27 febbraio 2026. Intanto, Barrera ha elogiato pubblicamente Ortega per il suo sostegno. In un’intervista a Rolling Stone ha detto: “Jenna è una brava persona. Ci vogliamo bene. Lei ci sarebbe per me, e io per lei, in ogni caso”.

Echo Show 5 (Ultimo modello) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
  • VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
  • UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🏛️ Kevin Spacey torna come Frank Underwood (per uno spot pubblicitario)
🎤 Cuta è il vincitore di Nuova Scena 2

💰 Il regista di Mamma, ho perso l’aereo definisce il cameo di Donald Trump “una maledizione”
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
The Cut

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button