Cinema e Serie TVNews

Jeff Goldblum entra nel cast di Wicked?

Il film, diretto da Jon M. Chu, sarà diviso in due parti

Sei pronto per vedere il Mago? Secondo alcune notizie “meravigliose” di Variety, l’imminente adattamento cinematografico di Wicked di Jon M. Chu potrebbe aver appena sfruttato l’ineffabile Jeff Goldblum per interpretare un ruolo scritto nelle stelle. Secondo quanto riferito, l’attore di Jurassic Park, Jeff Goldblum, è in trattative finali per interpretare il Mago di Oz in Wicked, film in due parti basato sull’acclamato musical di Broadway.

Il cast attuale di Wicked

Già costellato di stelle, il cast del film vanta attualmente il talento vincitore del Grammy Award Cynthia Erivo nei panni di Elphaba che di Ariana Grande nei panni di Glinda, ex Galinda. Più di recente, Jonathan Bailey di Bridgerton è entrato a far parte come principe Fiyero, l’interesse amoroso di Elphaba.

Wicked segnerà il primo film live-action adattato dal musical, basato sulla serie di libri scritta dall’autore Gregory Maguire. La storia racconta di come l’antagonista del Mago di Oz, la Malvagia Strega dell’Ovest, sia arrivata a portare una seria minaccia al Mago. Il ruolo futuro di Goldblum è quello del Mago, un uomo molto spavaldo che si è fatto un nome nella terra di Oz come un rispettoso mago da venerare.

L’annuncio dello sviluppo del film su Wicked è arrivato ad Aprile da Jon M. Chu. che ha scritto su Twitter che mentre la troupe si preparava per la produzione “è diventato sempre più chiaro che sarebbe stato impossibile trasformare la storia di Wicked in un unico film senza danneggiarlo seriamente”. Hanno provato a tagliare canzoni e personaggi, ma hanno deciso che sembravano “compromessi fatali con il materiale originale che ha intrattenuto tutti noi per così tanti anni”.

Stephen Schwartz, che ha scritto la musica e i testi dello spettacolo originale di Broadway, sta adattando la sceneggiatura di “Wicked” con Winnie Holzman. Marc Platt, che ha prodotto il musical di Broadway, sta producendo il film. Il musical è uscito a Broadway nel 2003 e continua a funzionare. Lo spettacolo ha guadagnato più di 1 miliardo di dollari a Broadway ed è secondo solo a “The Lion King” come il musical di Broadway con il maggior incasso di tutti i tempi.

Source
collider

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button