Cinema e Serie TVNews

Javier Bardem in “Il Capo Perfetto” dal 23 dicembre al cinema

Il film di Fernando León de Aranoa rappresenterà la Spagna agli Oscar 2022

Javier Bardem nel trailer ufficiale italiano de “Il Capo Perfetto” il film che rappresenterà la Spagna agli Oscar 2022 arriva nelle sale il 23 dicembre con BIM Distribuzionescritto e diretto da Fernando Leòn De Aranoa.
Javier Bardem in una delle interpretazioni più convincenti della sua carriera è “Il Capo Perfetto” nel film di Fernando León de Aranoa (Perfect Day, Escobar). Candidato agli Oscar® per la Spagna e in arrivo nelle sale italiane dal 23 dicembre con BIM Distribuzione.

di Fernando León de Aranoa

La sinossi de “Il Capo Perfetto”

Blanco (Javier Bardem), proprietario di una storica azienda spagnola di bilance industriali, amato e stimato dai dipendenti per la sua grande umanità, è in gara con la sua impresa per un premio di eccellenza locale. Considerato da tutti e da se stesso un capo magnanimo, è disposto a qualunque cosa pur risolvere i problemi dei suoi dipendenti affinché non riducano la produttività e gli consentano di aggiudicarsi l’ambito riconoscimento. E mentre la tensione sale per la visita di ispezione della commissione del premio, Blanco inizia a collezionare una serie di errori e comici disastri. Questi lo porteranno a dover dimostrare di essere davvero un capo perfetto…

Javier Ángel Encinas Bardem è un attore spagnolo. È stato candidato tre volte ai Premi Oscar: come miglior attore protagonista per Prima che sia notte e Biutiful; come miglior attore non protagonista per Non è un paese per vecchi, vincendolo per quest’ultimo film. Inoltre, ha vinto un Premio BAFTA, sei Premi Goya, due Coppe Volpi per la migliore interpretazione maschile alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Infine il Prix d’interprétation masculine al Festival di Cannes. Nel 2012 ha ricevuto l’onorificenza della stella sulla Hollywood Walk of Fame. Prima di intraprendere la carriera artistica, Bardem praticò il rugby a 15 nei ruoli di pilone e terza linea. Cresciuto nella squadra del Liceo Francés di Madrid, rappresentò anche la Spagna a livello di Nazionali giovanili.

Offerta
Perfect Day
  • Benicio Del Toro, Tim Robbins, Olga Kurylenko (Actors)
  • Fernando León de Aranoa (Director)
  • Audience Rating: G (audience generale)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button