Site icon Orgoglionerd

Jason Momoa si rade per la causa ambientalista

Nonostante in molti avessero inizialmente pensato ad un cambio di look dovuto all’imminente inizio delle riprese di Dune (remake del celebre film di David Lynch del 1984), Jason Momoa ha subito messo in chiaro che lo scopo di questo suo gesto ha radici molto più profonde e vuole coinvolgere tutti i suoi fans.

Jason Momoa e il suo “no alla plastica”

Jason Momoa Senzabarba

“Penso che il 2012 sia stata l’ultima volta che mi sono rasato”.
Con queste parole si apre il video (che ad oggi vanta più di 5 milioni di visualizzazioni su YouTube) dell’addio di Jason Momoa alla sua storica barba, fedele compagna e tratto distintivo che lo ha accompagnato in questi anni di fortunata carriera.
Momoa ha vestito i panni di Conan il Barbaro, di Khal Drogo, di Aquaman e di moltissimi altri personaggi diversi, ma pochi giorni fa ha deciso di attirare l’attenzione del pubblico con questo gesto in apparenza insignificante che nasconde però un intento assai nobile.

Un invito a cambiare le proprie abitudini, ad uscire dalla propria comfort zone e compiere un gesto rivoluzionario, per quanto questo possa sembrare, a prima vista, una minuscola goccia in un immenso oceano.
Ed è proprio in favore degli oceani e di tutto ciò che la plastica sta velocemente avvelenando che Jason compie questo gesto, raccontando di voler mettere in atto un cambiamento positivo per il futuro e la salute dei suoi figli e del Pianeta intero.
Il video si chiude con un invito a tutti i fans all’ascolto a cambiare le proprie abitudini e a preferire l’alluminio alla plastica per la sua infinita riciclabilità e il suo minor impatto sull’ambiente.

“Aquaman sta cercando di fare del suo meglio, per i propri figli, per i vostri e per il mondo intero”.
Il Re degli Oceani chiama tutti noi ad agire, guardate il suo video-messaggio qui sotto ed unitevi a lui nella lotta contro la plastica!

 

Exit mobile version