Dopo aver diretto Acquaman 2, James Wan tornerà a cinema horror, genere per cui ha dimostrato il proprio amore con successi come The Conjuring e Insidious. Il regista ha annunciato che dopo Aquaman e il Regno Perduto vuole tornare a “casa” (ovviamente, infestata).
James Wan tornerà all’horror dopo Aquaman 2
In un’intervista recente, riportata da BadTaste, il regista ha dichiarato di non vedere l’ora di abbandonare le luci sgargianti di un blockbuster come Aquaman per immergersi nuovamente nell’oscurità dei film di paura. Wan ha descritto il suo peculiare rapporto tra progetti cinematografici di vasta portata e produzioni più contenute, svelando un desiderio di alternare tra dimensioni di produzione diverse.
“Oscillare avanti e indietro“ è il mantra di Wan quando si tratta di selezionare i suoi progetti. Dopo aver terminato lavori imponenti, come il suo coinvolgimento in Aquaman 2, confessa sempre un desiderio interiore di ritornare a produzioni di scala minore. E in questo va e vieni creativo, il terreno più fertile per lui è senza dubbio l’horror.
Il suo ultimo progetto horror, Malignant, ha visto l’apprezzamento di molti critici di genere, anche se il pubblico sembra molto diviso. Ma la passione dell’horror di Wan va oltre: lui è l’architetto del “Conjuring Universe”, un vasto franchise horror che ha catturato l’immaginazione degli appassionati del genere.
Quindi, mentre ci prepariamo all’arrivo di Aquaman e il Regno Perduto, non possiamo fare a meno di chiederci quale terrore o quale oscurità nascosta James Wan ci riserverà nel suo prossimo tuffo nel mondo dell’horror. Ma anzitutto vogliamo capire se il prossimo film DC saprà soddisfare i fan. Voi cosa ne pensate? Apprezzate Wan più per i suoi film horror o per le storie di Aquaman? Fatecelo sapere nei commenti.
- Il cofanetto include 7 film horror
- horror da brividi
- conjuring, annabelle e the nun
- vari (Direttore)