Cinema e Serie TVNewsSerie TV

È morto James Michael Tyler, il Gunther di Friends

L'attore ci lascia a 59 anni a causa di un cancro alla prostata

James Michael Tyler, l’attore che ha interpretato il barista del Central Perk Gunther in Friends, è morto a 59 anni. Tyler ci ha lasciato a causa di un cancro alla prostata.

Morto James Michael Tyler, il Gunther di Friends

Nell’ultima apparizione pubblica, durante la Reunione speciale del cast di Friends, Tyler era apparso in videochiamata per ricordare i bei tempi della serie con i sei amici di Friends. Il suo amor platonico per Rachel ha fatto spesso da base per alcune delle migliori battute dello show, grazie anche agli ottimi tempi comici dell’attore.

Domenica mattina il suo amico e agente Toni Benson ha annunciato la morte, avvenuta nella sua casa di Los Angeles. “Se lo incontravi una volta ti eri fatto un amico per tutta la vita” ha detto. I co-creatori di Friends Marta Kauffman e David Crane fanno eco, raccontando l’impatto dell’attore sulla serie. “James era davvero una persona gentile e dolce. Quando ha iniziato come extra in Friends, il suo spirito unico ha catturato il nostro occhio e sapevamo di doverlo far diventare un personaggio. Ha reso l’amore non corrisposto di Gunther incredibilmente empatico. I nostri cuori vanno verso suo moglie, Jennifer Carno”.

james-michael-tyler gunther friends morto-min

Su Instagram, Jennifer Aniston ha postato una clip di quando Gunther rivela il proprio amore per Rachel. La star ha commentato: “Friends non sarebbe stato lo stesso senza di te. Grazie per le risate che hai portato allo show e nelle nostre vite. Ci mancherai”.

James Michael Tyler aveva annunciato al Today Show di avere un cancro prostatico al quarto stadio, che si era diffuso anche nelle ossa. Era stato diagnosticato nel 2018, durante un controllo di routine.

Nato il 28 maggio 1962 a Winona, in Mississippi, ha conseguito un laurea in arti drammatiche in Georgia prima di trasferirsi a Los Angeles. Ha lavorato come assistente di produzione, ma stava servendo caffè al Bourgeois Pig quando è stato preso come extra in Friends. Dopo due stagioni e 33 apparizioni nello show, Gunther ha avuto la sua prima battuta in Friends.

Da lì ha avuto modo di farsi conoscere dai fan, che lo ricordano come il “settimo amico”, che non riusciva mai a inserirsi nel gruppo. Ma di certo è entrato nel cuore del cast e dei tanti appassionati della serie.

Bestseller No. 1
Funko POP TV: Friends - Gunther in Vest w/Chase S3 Figura da Collezione, Multicolore, 41946
  • Un'iconica statuina funko pop vinyl della serie friends
  • Gunther in vest w/chase e' alto 9cm ed inserita all'interno di una scatola trasparente da collezione
  • Scopri tutte le altre statuine friends di funko e collezionale tutte
  • Funko pop è il giocattolo dell'anno 2018
  • L'immagine non e sempre rappresentativa del prodotto
Source
The Hollywood Reporter

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button