Cinema e Serie TVFilm

James Mangold al lavoro sul biopic di Buster Keaton

Il pioniere dei film muti

James Mangold, il regista di Indiana Jones 5 e Logan, è pronto a dirigere una nuova produzione dedicata alla vita del regista e comico Buster Keaton. Scopriamo insieme maggiori dettagli a riguardo.

James Mangold e il biopic di Buster Keaton

Secondo quanto riportato da Deadline, James Mangold e 20th Century Studios sono al lavoro sullo sviluppo di una nuova produzione dedicata a Buster Keaton. Più nello specifico, James Mangold avrà il ruolo di produttore e direttore. Le informazioni su questa produzione sono ancora poche. Quello che però sappiamo è che il progetto si basa sul libro Buster Keaton: Cut to the Chase di Marion Meade. Per ulteriori dettagli, dovremo attendere ancora un po’. 

Buster Keaton – Un po’ di storia

Ma chi è Buster Keaton? Ebbene, Joseph Frank Keaton è una delle grandi icone del cinema e dell’intrattenimento americano. Buster Keaton è infatti stato un pioniere durante gli albori dei film muti ed è tutt’ora ancora riconosciuto per molti dei suoi lavori. Ad esempio? Sherlock Jr. e Il generale. Keaton, che è ampiamente riconosciuto come uno dei più grandi attori del cinema classico di Hollywood, nonché uno dei più grandi registi della storia del cinema.

James Mangold

“Come in tutto il mio lavoro, cerco sempre di trovare un centro emotivo da cui operare”, ha spiegato Mangold a ComicBook.com. “Penso che la cosa più importante sia, in un’epoca in cui i franchise sono diventati una merce, servire di nuovo la stessa cosa. Almeno per me, nei balli che ho avuto con qualsiasi franchising, servire di nuovo la stessa cosa, lo stesso modo, di solito produce solo un desiderio per la prima volta che lo mangi. Ciò significa che fa desiderare al pubblico di aver appena avuto di nuovo il primo. Quindi, devi spingere qualcosa in un posto nuovo, ricordando anche i motivi principali per cui tutti erano riuniti. E per usare Logan come esempio, quando hai a che fare in un mondo di franchising molto sotto pressione”. 

Nell’attesa di scoprire nuove informazioni su questa produzione, restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Buster Keaton: The Complete Short Films 1917-1923 (Masters of Cinema) 4-Disc Blu-ray REISSUE
  • New Store Stock
  • Buster KEATON, Roscoe 'Fatty' ARBUCKLE (Attori)
  • Various (Direttore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
comicbook

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button