Cinema e Serie TVSerie TV

Nautilus Disney+, annunciata la serie basata sul romanzo di Jules Verne

La serie è basata sul romanzo classico Ventimila leghe sotto i mari

Arriva un nuovo interessante annuncio direttamente da parte The Walt Disney Company. Si tratta si una nuovissima serie chiamata Nautilus commissionata da Disney+! Scopriamo insieme tutti i dettagli!

La serie Nautilus Disney+

La nuova serie annunciata da The Walt Disney Company sarà composta da dieci episodi ricchi di azione e avventura. Come immaginabile anche dal titolo stesso della produzione, la serie è basata sul romanzo classico di Jules Verne: Ventimila leghe sotto i mari. Cosa possiamo aspettarci? Una storia mai raccontata prima d’ora sulle origini del Capitano Nemo, senz’altro uno dei personaggi più iconico di Verne. Immancabile, ovviamente, sarà anche la presenza di leggendario sottomarino Nautilus. Siete pronti a scoprire la storia di Verne dal punto di vista di Nemo? 

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Nemo è un principe indiano derubato del suo diritto di nascita, è un uomo deciso a vendicarsi di coloro che gli hanno portato via tutto. Durante la sua missione, però, Nemo scopre un mondo nuovo. Il Capitano, insieme al suo equipaggio, si troverà infatti a vivere il magico mondo marino che gli regalerà un’avventura indimenticabile sotto il mare.

In sostanza, questa nuova produzione dal nome Nautilus, racconterò un grande classico alle nuove generazioni, portando quindi nuova linfa a una grande storia iniziata nel 1954 con il film originale: 20.000 leghe sotto i mari (che vi informiamo essere disponibile sulla piattaforma streaming Disney+).

La produzione

La serie tv Nautilus è prodotta in collaborazione con due società britanniche, Moonriver TV e Seven Stories. James Dormer è lo sceneggiatore ed executive producer mentre Johanna Devereaux è executive producer per Disney. Le riprese sono previste per l’inizio del 2022.

Johanna Devereaux, Director of Scripted Original Content, afferma: “La storia di Jules Verne è un classico amato in tutto il mondo. È un enorme privilegio riportare in vita il Nautilus e il suo equipaggio in un modo così audace ed emozionante, con un team diversificato di talenti creativi e di personaggi sullo schermo. La serie sarà mozzafiato, ricca di azione e di divertimento”.

James Dormer, sceneggiatore ed executive producer, dichiara: “È un piacere e un privilegio far parte dell’incredibile squadra che si sta riunendo per raccontare questa travolgente avventura, e farlo con Disney+. Mi sono innamorato dell’idea di poter raccontare la storia di Nemo e del Nautilus dal momento in cui Xav e Anand me l’hanno presentata; trovo che sia più rilevante oggi di quando Verne la concepì per la prima volta centocinquant’anni fa”.

I produttori Xavier Marchand e Anand Tucker aggiungono: “L’immaginazione di Jules Verne ha trasportato milioni di lettori in viaggi magici, misteriosi e mozzafiato nei suoi meravigliosi romanzi, mescolando un’azione travolgente con maestose meraviglie naturali, oltre a una profetica comprensione della scienza. I personaggi di Verne sono grandi anticonformisti, nessuno più dell’iconico antieroe e genio lungimirante Capitano Nemo. Con Disney+, siamo davvero entusiasti di presentare gli incredibili mondi di questo grande narratore a una generazione tutta nuova, seguendo Nemo e il suo equipaggio in emozionanti avventure sotto le onde del mare”.

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Offerta
20.000 leghe sotto i mari
  • Verne, Jules (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button