Intrattenimento

James Gunn non esclude un film Marvel contro DC Comics

Un crossover del genere non è impossibile per il regista

Negli ultimi anni ci sono stati diversi ‘miracoli’ al cinema per gli appassionati di fumetti supereroistici. L’idea stessa di creare un film incentrato sui Vendicatori in cui si incontrassero gli eroi introdotti in altri film sembrava impossibile. Tuttavia non solo si è realizzata con The Avengers, ma si è trasformata in un franchise enorme che continua a superare ogni record. A questo punto, quale può essere un’impresa ancora più incredibile? Un’idea potrebbe essere un crossover cinematografico tra Marvel e DC Comics, che secondo il regista James Gunn non è completamente impossibile.

James Gunn commenta la possibilità di un incontro tra Marvel e DC Comics

L’autore ha affrontato il tema sulla propria pagina Instagram. Spesso infatti Gunn si concede a sessioni di domande e risposte con i suoi appassionati, fornendo piccole informazioni su ciò a cui sta lavorando e il suo punto di vista sull’industria. Uno dei suoi fan gli ha quindi chiesto se ritenesse possibile un film che coinvolgesse i personaggi delle due case editrici, a cui il regista ha risposto: “Nel passato avrei detto che non c’erano chance, ma oggi penso che tutto sia possibile“.

In effetti, come detto, negli ultimi anni il cinema tratto dai fumetti ha superato diverse ‘barriere impenetrabili’. Dall’incontro tra Batman e Superman al debutto di personaggi come i Guardiani della Galassia o all’introduzione di Spider-Man nel MCU, sono tantissimi i casi in cui ciò che sembrava impossibile è diventato realtà. E allora, come dice James Gunn, forse tutto è possibile anche un film Marvel contro DC Comics.

Dopotutto se c’è qualcuno che conosce bene questi due mondi è proprio questo regista. Gunn ha infatti lavorato a lungo proprio sui sopracitati Guardiani della Galassia, scrivendone e dirigendone le prime due avventure cinematografiche. Licenziato (ma successivamente reintegrato) dal terzo capitolo è stato contattato da DC Comics per cui sta lavorando proprio in queste ore su The Suicide Squad.

Chissà che un eventuale crossover tra questi due universi non sia proprio uno dei progetti futuri di James Gunn…

[amazon_link asins=’B01J60KTVY,B01CBME5OQ,B07PHNSHRS’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’198d6803-2b00-400f-88bf-9d10a5eee137′]

Via
CB

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button