Site icon Orgoglionerd

Un cane sulla Luna (con Superman): James Gunn ci presenta Krypto

Un cane sulla Luna (con Superman): James Gunn ci presenta Krypto thumbnail

Ognuno pensa che il proprio cane sia superlativo — ma James Gunn ora ha le prove: il regista ha condiviso le prime immagini di Krypto, il cane supereroe di Superman, che vedremo nel prossimo film DC in uscita nel 2025. E che si ispira a Ozu, il cane che Gunn e la sua famiglia hanno adottato mentre scriveva il film.

Krypto a fianco di Superman sulla Luna: prime immagini del cane che vedremo nel film di James Gunn

James Gunn, co-CEO di DC Studios, ha pubblicato sui social media un breve teaser che mostra Superman e Krypto seduti sulla Luna mentre osservano la Terra. Il video offre il primo sguardo ufficiale al fedele compagno canino dell’Uomo d’Acciaio nel nuovo universo DC.

Gunn ha rivelato che Krypto è ispirato al suo cane Ozu, adottato poco dopo aver iniziato a scrivere la sceneggiatura di Superman. Il regista ha raccontato che Ozu, parte di un gruppo di 60 cani che non avevano mai interagito con gli umani. Il regista spiega che il cane ha creato non pochi problemi una volta arrivato a casa, distruggendo mobili e persino sgranocchiando il suo laptop. Questa esperienza ha portato Gunn a chiedersi: “Quanto sarebbe difficile la vita se Ozu avesse superpoteri?“. Da qui è nata l’idea di includere Krypto nella storia.

Creato nel 1955, Krypto era originariamente il cane di Kal-El su Krypton. Jor-El lo usò come soggetto di prova per il razzo che avrebbe poi portato Superman sulla Terra. Essendo kryptoniano, Krypto possiede gli stessi superpoteri di Superman. Nei fumetti, ha un aspetto molto diverso rispetto a quello visto nella prima immagine di James Gunn. Ma siamo sicuri che l’eroismo sia lo stesso.

krypto superman cane

Da questo link Film e show Star Wars | Disney+

Il film Superman, in uscita l’11 luglio 2025, segnerà il debutto cinematografico live-action di Krypto (anche se l’abbiamo visto in versione animata). I fan si chiedono se il super-cane apparirà anche in altri progetti DC, come il film Supergirl: Woman of Tomorrow previsto per il 2026. Per il momento, però, non abbiamo conferme.

L’inclusione di Krypto aggiunge un elemento di leggerezza e familiarità al nuovo Superman interpretato da David Corenswet, promettendo di esplorare il lato più umano e affettuoso dell’iconico supereroe. Noi siamo molto interessati a scoprire come Gunn includerà Krypto nella storia. Ma pensiamo che, dopo aver visto il “lato oscuro” di Superman negli ultimi film DC, l’aggiunta del suo amico a quattro zampe potrebbe rendere il film più divertente e leggero. O almeno lo speriamo: nessuno potrebbe sopportare un villain che attacca Krypto.

Offerta
Dc comics DC League Super-Pets - Super Krypto, Personaggio trasformabile da 35,6 cm con Suoni e movimenti motorizzati, Giocattolo per Bambini 3+ Anni, HJF35
  • Krypto il Super Cane personaggio motorizzato con suoni e azione di 'volo' controllata dai bambini
  • 2 modalità di gioco: Super Krypto si trasforma facilmente passando dalla posizione in piedi alla modalità di 'volo'
  • Premi il mantello per 'dare la carica' a Krypto il Super Cane e attivare l'azione motorizzata. Più i bambini premono, andrà lontano!
  • Può abbaiare, emettere suoni d'azione e melodie musicali che arricchiscono il divertimento del gioco di finzione
  • Per bambini in età prescolare dai 3 anni in su. Ispirato al film DC League of Super-Pets
Exit mobile version