Cinema e Serie TV

James Gunn ‘interpreta’ Groot in un video di backstage

Una delle scene più iconiche di Guardiani della Galassia è dopo i titoli di coda. Vediamo infatti il nuovo piccolo Groot, rinato dai resti del suo predecessore che si è sacrificato per salvare i compagni, ballare sulle note di I Want You Back dei Jackson 5 nascosto allo sguardo di Drax. Gli appassionati sanno che le movenze dell’alberello sono basate sui movimenti del regista del film tramite una sorta di motion capture. E in queste ore James Gunn ha mostrato ai suoi fan quello che è successo quando ha ‘interpretato’ il piccolo Groot.

Su Instagram il video di James Gunn che balla come Groot

In realtà quello apparso sui profili social dell’autore è un video legato a un’altra scena di ballo del personaggio. Si tratta di quella che apre Guardiani della Galassia Vol. 2, mentre gli eroi si scontrano con un mostro interdimensionale. Il piccolo albero scorrazza libero nel campo di battaglia saltellando e ballando, come se nulla fosse, in un’altra sequenza memorabile.

Ebbene, esattamente come nel primo film, anche in questo caso è stato James Gunn a dettare le movenze di Groot. Nel filmato possiamo vedere il regista che si muove al ritmo di Mr. Blue Sky degli Electric Light Orchestra, confrontato nella versione finale del film. Sui passi di danza fatti da Gunn poi gli animatori hanno ricostruito quelli dell’eroe Marvel. È interessante vedere come la riproduzione sia assolutamente fedele, comprese le espressioni facciali.

https://www.instagram.com/p/B9haQkiA5i_

“Dato che ricevo un sacco di domande in merito al mio lavoro di motion reference per il ballo di Baby Groot, eccone un pezzo. Abbiamo posizionato dozzine di camere su un set e registrato ogni angolo di me che ballavo”.

Voi eravate a conoscenza di questa piccola curiosità? Quali sono dei segreti nascosti dei vostri film preferiti che volete condividere con noi? E vorreste vedere una scena simile anche in Guardiani della Galassia Vol. 3?

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button