Cultura e SocietàEventi e Mostre

Tutti gli artisti del Concertone del Primo Maggio di Roma 2023

Come ogni anno la Festa dei Lavoratori sarà celebrata in musica dal tradizionale Concertone del Primo Maggio di Roma, che per l’edizione 2023 prevede oltre 50 artisti che si alterneranno sul palco per un totale di ben 9 ore di musica dal vivo. 

L’evento è promosso come al solito da CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany. Sarà ovviamente possibile seguirlo anche da casa, in TV, streaming e radio sui canali ufficiali Rai. Quest’anno gli organizzatori hanno voluto celebrare la Costituzione Italiana, scegliendo come slogan un estratto dall’Articolo 1: “L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro”

Bando alle ciance quindi, andiamo a scoprire tutto sul Concertone del Primo maggio 2023, che si terrà presso la consueta Piazza San Giovanni in Laterano, a Roma.

Primo Maggio 2023: gli artisti e i presentatori del Concertone di Roma

L’evento sarà presentato per la sesta edizione consecutiva da Ambra Angiolini. Ad oggi nessuno conta più edizioni consecutive di lei, al punto che il Concertone sembra volerle dire: Ambra, t’appartengo. Al suo fianco sarà presente Biggio, metà del duo comico de I Soliti Idioti.

Ricca anche la line-up degli artisti, che cominceranno ad esibirsi dalle ore 14:00 con gli open act di Leo Gassmann, Iside, Savana Funk, Camilla Magli e Wepro. In scaletta anche i vincitori del Contest 1Mnext, vale a dire: Etta, Maninni, Still Charles e Hermes. Quest’ultimo si esibirà in quanto vincitore del vincitore del contest “Sicurezza stradale in musica”. Ospite internazionale sarà invece la cantautrice norvegese Aurora, che lo scorso anno ha incantato il mondo con l’album The Gods We Can Touch

La restante parte della line-up dei big è così composta:

Lazza, Coma_cose, Geolier, Emma, Carl Brave, Tananai, Francesco Gabbani, Ariete, Mr.Rain, Piero Pelù con Alborosie, Matteo Paolillo, Righeira, Mara Sattei, Il Tre, Baustelle, Levante, Aiello, Rocco Hunt, Bnkr44, Gaia, Alfa, Giuse The Lizia, Fulminacci, Mille, Neima Ezza, Rose Villain, Wayne, Ciliari, Tropea, Napoleone, Uzi Lvke, L’Orchestraccia, Epoque, Ginevra, Serendipity, Paolo Benvegnù.

Come e dove seguire il Concertone

Logo Min

Il Concertone sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai 3 (dalle ore 15.15 alle 00.15, con una pausa dalle 19.00 alle 20.00. Sarà possibile seguirlo anche in diretta radiofonica su Rai Radio 2, RaiPlay e Rai Italia.

Sirio (Concertos) [Doppio Vinile]
  • CD e Vinili, Musica, Distribuito da Universal Music Italia

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button