Cinema e Serie TVNews

James Gunn elenca i suoi film di Spider-Man preferiti

Ecco il podio dei migliori film di Spider-Man per il regista di Guardiani della Galassia

James Gunn ha rivelato tramite il suo account ufficiale Twitter quali sono i suoi film preferiti di Spider-Man. Al primo posto troviamo il film d’animazione Spider-Man: un nuovo universo, vincitore di un premio Oscar. La pellicola, il cui sequel dovrebbe arrivare nelle sale statunitensi nell’ottobre 2022, è incentrata su Miles Morales, protagonista della serie di fumetti Spider-Verse.

Il film, uscito nel 2018, è diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman. Si tratta della prima pellicola animata con l’Uomo Ragno protagonista, e rappresenta il debutto cinematografico del personaggio ideato da Brian Bendis e disegnato da Sara Pichelli. Il film – lo ricordiamo – è dedicato alla memoria dei creatori di Spider-Man, Stan Lee e Steve Ditko, entrambi deceduti nel 2018.

Di seguito vi riportiamo il tweet con l’elenco dei primi 3 migliori film di Spider-Man (secondo James Gunn):

James Gunn e il podio dei suoi film di Spider-Man preferiti

Dopo aver inserito in cima all’elenco Spider-Man: Into the Spider-Verse, il regista di Guardiani della Galassia ha rivelato il suo podio completo. In seconda posizione troviamo Spider- Man 2, della trilogia diretta da Sam Raimi. Il lungometraggio vede Peter Parker (Tobey Maguire) alle prese con una nuova avventura.

Il giovane deve far fronte ad una nuova, temibile minaccia: quella del Dottor Octopus, che rivedremo presto in Spider-Man: No Way Home. Quest’ultimo è uno scienziato geniale che si ritrova con quattro tentacoli meccanici senzienti sulla schiena a causa di un esperimento fallito. Nel tentativo di replicare tale esperimento, Octopus inizierà a seminare il terrore per la città e toccherà a Spider-Man fermarlo.

Nel cast, oltre a Maguire, sono presenti Alfred Molina, Kirsten Dunst e James Franco, rispettivamente nei ruoli del villain Otto Octavius / Dottor Octopus, di Mary Jane Watson e di Harry Osborn.

Infine, James Gunn ha attribuito il terzo posto del podio a Spider-Man: Homecoming, il primo film del franchise con protagonista Tom Holland.

Arrivato nei cinema nel 2017, la pellicola è diretta e co-scritta da Jon Watts. Oltre a Holland, il cast comprende Michael Keaton, Jon Favreau, Zendaya, Donald Glover, Tyne Daly, Marisa Tomei e Robert Downey Jr. In Spider-Man: Homecoming, Peter Parker cerca di trovare un equilibrio tra i suoi impegni scolastici e la lotta al crimine nei panni di Spider-Man.

Ricordiamo che il terzo capitolo della serie di film con Tom Holland uscirà nelle sale italiane il 15 dicembre e vedrà il ritorno di molti villain del passato. Inoltre, a detta della produttrice Amy Pascal, Sony e Marvel Studios stanno già pensando a una nuova trilogia sul personaggio.

Spider-Man - Un Nuovo Universo
  • Spider-Man - Un Nuovo Universo
  • blu_ray
  • Shameik Moore
  • Jake Johnson
  • Liev Schreiber

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
cbr.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button