Cinema e Serie TVNews

James Gunn sulle critiche di Martin Scorsese alla Marvel: “Cercava l’attenzione della stampa”

Il regista di The Suicide Squad sulla polemica scatenata dal collega

Il regista di The Suicide Squad e Guardiani della Galassia, James Gunn, è tornato ad analizzare le critiche mosse da Martin Scorsese ai film Marvel. Secondo Gunn, l’acclamato regista ha provato ad attirare l’attenzione della stampa sull’uscita del suo film; tuttavia, al contempo Gunn si è detto d’accordo su alcuni punti espressi dal collega. “Penso semplicemente che sia tremendamente cinico che lui abbia continuato ad andare contro la Marvel e che quella fosse poi l’unica cosa che gli facesse avere pubblicità per il suo film. E che abbia poi proseguito in questo modo per dare più visibilità alla pellicola. Stava creando il suo film all’ombra dei film Marvel, e utilizzava questa cosa per puntare l’attenzione su qualcosa che non ne stava avendo quanto sperato”.

James Gunn ha tuttavia sottolineato la sua ammirazione per Scorsese, ammettendo di trovarsi d’accordo con alcune sue dichiarazioni. “Amo i suoi film. Posso guardare le sue opere senza problemi. – ha confermato il regista, per poi aggiungere – Ci sono diverse cose che sono vere tra quelle che ha detto. Sono tanti i film senza anima e senza cuore tra quelli di grande spettacolo che non riflettono ciò che dovrebbe succedere”. E ancora: “Sapete quante volte ho parlato con registi prima che realizzassero uno di questi film, e hanno detto ‘Hey, facciamo qualcosa di diverso con questi grandi film’ per poi vederli cedere a ogni richiesta dello studio o fare ciò che è stato già fatto in precedenza. Ne sono rimasto disgustato”.

Ci saranno spin-off per The Suicide Squad?

Riguardo l’ultima uscita targata James Gunn, The Suicide Squad, sembra che Peacemaker non sarà l’unica serie ad essere collegata al film. Il regista, attraverso i social, ha fatto intendere che ci saranno altri spin-off. In risposta a un fan che chiedeva se ci fossero nuovi progetti di questo tipo in cantiere, James Gunn ha risposto con un “Foooooooorse”, accompagnato da una serie di emoji sorridenti e alzando le spalle. A giudicare dalle risposte sempre sincere date in precedenza ad altri fan su svariati argomenti, possiamo davvero attenderci che ciò accada.

Offerta
Suicide Squad (Blu-Ray)
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Smith,Fitz,Barinholtz,Robbie (Actor)
  • Audience Rating: X (Solo per adulti)
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button