Cinema e Serie TVNews

Jake Gyllenhaal racconta la sua pessima audizione per Frodo de Il Signore degli Anelli

L'attore era in lizza per entrare nel franchise de Il Signore degli Anelli

La trilogia de Il Signore degli Anelli è delle storie più epiche e riconosciute del cinema dal 2000. Il suo cast ha messo in luce molti attori già famosi come Ian McKellen e Sean Bean, ma ha anche dato lustro a nomi che sarebbero diventati grandi stelle, come Orlando Bloom e Karl Urban. A causa dell’iconografia del libro, la notizia della realizzazione del film ha suscitato molto scalpore. Di conseguenza, alcuni celebri attori hanno deciso di fare un’audizione per un ruolo. Non tutti, però, hanno centrato l’obiettivo: è questo il caso di Jake Gyllenhaal.

Il racconto di Jake Gyllenhaal

Jake Gyllenhaal ha recitato per la maggior parte degli anni ’90 e 2000 e ha fatto parte di alcuni film iconici come Nightcrawler, Donnie Darko e Brokeback Mountain. Di recente ha vestito i panni di Mysterio in Spider-Man: Far From Home. Durante un’intervista al The Tonight Show con Jimmy Fallon, Gyllenhaal ha parlato di quando ha avuto la possibilità di interpretare Frodo ne Il Signore degli Anelli.

Durante l’intervista si è parlato di cattive audizioni e Gyllenhaal ha immediatamente ricordato come è andato il provino per il ruolo di Frodo Baggins. Frodo è stato interpretato in modo iconico da Elijah Wood, ma il casting per il ruolo è stato lungo e ha coinvolto tanti pretendenti. Gyllenhaal ha scherzosamente menzionato come i suoi agenti pensassero che sarebbe stato la persona perfetta per essere uno Hobbit, cosa che ha fatto ridere Fallon e il pubblico. La chiacchierata è dunque proseguita con l’attore che ha spiegato perché non ha ottenuto il ruolo.

Jake Gyllenhaal ha descritto l’audizione come particolare e ‘diversa dal consueto’. Non aveva quasi alcuna riga da leggere davanti al regista Peter Jackson. Gli veniva invece chiesto di reagire alla ricerca del leggendario Anello come pensava avrebbe fatto Frodo. Senza alcun riferimento a cui fa conto, Gyllenhaal ha semplicemente tirato fuori l’Anello con poca o nessuna meraviglia e ha persino parlato con la sua voce normale. La parte però più sorprendente (o imbarazzante) dell’audizione è stata quando Jackson ha scosso la testa e presumibilmente lo ha definito il peggior attore di sempre.

Peter Jackson sorpreso dall’audizione

Nonostante Peter Jackson non abbia rimproverato verbalmente il giovane attore, gli ha chiesto se era consapevole del fatto che avrebbe dovuto usare un accento britannico. Gyllenhaal gli ha detto che non ne aveva idea e Jackson ha suggerito che potrebbe aver bisogno di nuovi agenti per progetti futuri. Nel corso dell’intervista, l’intero pubblico ha riso, apparendo comunque sorpreso per il racconto dell’attore. Tuttavia, considerando le abilità sceniche di Gyllenhaal, è probabile che Jackson fosse sorpreso dalla sua mancanza di informazioni sul ruolo piuttosto che dalla sua qualità recitativa, poiché entrambi sono maestri del loro mestiere.

Il Signore Degli Anelli La Trilogia Cinematografica (Box 3 Dvd)
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Mortensen, Tyler, Blanchett, Wood, Astin, Lee, Bean, Holm, Boyd, Bloom (Attore)
  • Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button