In questi giorni Jack Black sta promuovendo Jumanji: The Next Level, in arrivo nelle sale italiane il 25 dicembre. In un’intervista concessa a Screnrant, l’attore ha svelato quali personaggi gli piacerebbe interpretare nel caso Marvel Cinematic Universe decidesse di puntare su di lui. Le preferenze dell’attore sono chiare: “Sarebbe divertente interpretare un tipo cattivo, come Kingpin. Sì, non so. Forse La Cosa? Sarebbe fico essere quel tizio di pietra dei Fantastici Quattro”. Black ha preso come riferimento due personaggi che hanno varie apparizioni sia sul piccolo che sul grande schermo.
Kingpin è stato interpretato da Michael Clarke Duncan nel film Daredevil e poi da Vincent D’Onofrio nella serie targata Netflix. Invece, abbiamo avuto Michael Chiklis nella parte della Cosa ne I Fantastici 4 e ne I Fantastici 4 e Silver Surfer. Con il reboot del 2015, la parte è stata affidata a Jamie Bell.
Jack Black, da Youtube al cinema
Thomas Jacob “Jack” Black, noto anche con gli pseudonimi J.B. e Jables, è un attore, musicista e comico statunitense. Nel corso della sua carriera ha ricevuto due nomination ai Golden Globe, due ai People’s Choice Award, una ai Grammy Award e sette ai Teen Choice Award. Nel dicembre 2018 ha pubblicato il suo primo video sul canale YouTube Jablinski Games.
In meno di una settimana raggiunge il milione di iscritti, che celebra attraverso un secondo video, e in due settimane triplica il numero. Annuncia che dal 2019 inizierà a caricare contenuti sui videogiochi. Ora lo attende l’avventura in Jumanji: The Next Level. Film del 2019 diretto da Jake Kasdan con protagonisti Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan. La pellicola è il sequel del film del 2017 Jumanji – Benvenuti nella giungla, basato sul racconto di Chris Van Allsburg.