Fumetti

Confermata la data di uscita del 40° albo di Asterix

Per tutti gli appassionati di Asterix, è stata annunciata la data di uscita del 40° albo dell'eroe gallico: il 2 novembre 2023.

TOP AUTHOR

Per il 2023 le Éditions Albert René riservano a tutti i lettori di Asterix, grandi e piccoli, una bella
sorpresa: il nuovo albo, il 40° albo di Asterix, sarà pubblicato il 2 novembre 2023.

Per questa nuova avventura a fumetti, le Éditions Albert René, Anne Goscinny e Sylvie Uderzo sono
lieti di annunciare l’arrivo di un nuovo irriducibile alla sceneggiatura: Fabcaro. Accompagnato dal talentuoso Didier Conrad ai disegni, Fabcaro prosegue, per questo albo, l’opera di René Goscinny e Albert Uderzo, geniali creatori di questa saga straordinaria, amata da milioni di lettori in ogni angolo del mondo.

Un nuovo irriducibile autore di talento, Fabcaro, affianca il disegnatore Didier Conrad in questa 40° avventura gallica! Una prima volta memorabile per questo artista dalle molteplici sfaccettature.

Il nuovo sceneggiatore: Fabcaro

Ecco qui un breve riassunto della carriera di Fabraco. Autore prolifico di fumetti e di romanzi, Fabrice Caro alias Fabcaro ha debuttato nel 1996. Sue le opere Le Steak haché de Damoclès (2005), La Bredoute (2007), On est pas là pour réussir (2012).

Il successo arriva nel 2015 con l’albo Zaï zaï zaï zaï che ottiene il Prix Landerneau BD “Coup de coeur”, il Prix Ouest France Quai des Bulles 2015, oltre a numerosi altri riconoscimenti. L’albo è stato adattato in un film nel 2020 da François Desagnat.

Nel 2016, Fabcaro scrive la sceneggiatura delle nuove avventure di Gai-Luron, disegnate da Pixel Vengeur (Fluide Glacial). Nel 2018 esce un’opera che fonde umorismo assurdo e satira sociale: Moins qu’hier (plus que demain). Il suo romanzo Le Discours (2018) è stata adattato per il cinema da Laurent Tirard nel 2020. Nel 2021, ha pubblicato Guacamole vaudou, un fotoromanzo umoristico che ha per protagonista il comico Eric Judor.

Ai disegni Didier Conrad

Spendiamo due parole anche sul disegnatore di questo 40° albo di Asterix. Innanzitutto un filo lega Didier Conrad e Asterix. Entrambi infatti sono nati nel 1959.

Il primo fumetto di Conrad, Jason, viene pubblicato nel 1978. In seguito, Conrad si dedica all’animazione della parte superiore delle pagine della rivista Spirou insieme all’autore Yann, con il quale crea la serie leggendaria Les Innommables. Seguiranno numerose creazioni unoristiche, come Bob Marone (1980), L’Avatar (1984), Le Piège Malais e Donito (dal 1991 al 1996) con Wilbur.

Nel 1996, Didier Conrad si trasferisce a Los Angeles per lavorare allo sviluppo visivo e allo storyboard del lungometraggio d’animazione La strada per Eldorado (uscito nelle sale nel 2000). Due anni dopo, torna al fumetto con il seguito degli Innommables e prosegue la collaborazione con Wilbur in Tigresse Blanche (2005-2010), la serie RAJ (2007-2010) e Marsu Kids (2011-2012). Disegna le avventure galliche dall’albo Asterix e i Pitti (2013).

Oltre al 40° albo di Asterix, il 2023 sarà pieno di novità su Asterix

Vi ricordiamo che ci aspetta un 2023 pieno di belle sorprese riguardo al nostro Gallo preferito. Partiamo dal lungometraggio Asterix & Obelix: Il Regno di Mezzo. Si tratta di un nuovo film in live action in uscita il 2 febbraio. A seguire inoltre uscirà anche l’albo illustrato, che sarà pubblicato in Italia il 9 febbraio 2023 da Panini Comics.

E allora non ci resta che aspettare il nuovo anno per tornare a vivere le avventure dei nostri Galli preferiti! Sia in formato cartaceo che al cinema, non perdete le loro nuove avventure! Ma prima di salutarvi, ecco una tavola inedita del nuovo Asterix!

40° albo di Asterix


Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button