Intrattenimento

J-POP Manga pubblicherà Radiant di Tony Valente

Cambio di editore da Mangasenpai ad Edizioni BD

J-POP Manga annuncia l’acquisizione dei diritti per la distribuzione di Radiant, euromanga di successo internazionale creato da Tony Valente.

A seguito di un accordo tra l’editore originale, Ankama, con Mangasenpai e J-POP Manga, con l’obiettivo la crescita ulteriore del brand Radiant in Italia e in Europa e avrà effetto da settembre 2019.

Radiant Jpop

Il successo di Radiant, parola a J-POP Manga e Mangasenpai

Mangasenpai ha fatto un ottimo lavoro con Radiant,” dice Marco Schiavone, editore di Edizioni BD e J-POP Manga, “grazie alla loro intuizione questo bel titolo è arrivato in Italia e si è fatto amare da moltissimi lettori. Siamo felici di dare il benvenuto nel nostro catalogo a Radiant, e al suo creatore, Tony Valente, che contiamo di accogliere presto in Italia.”

Questo accordo con J-POP Manga e Ankama servirà a fare crescere ulteriormente Radiant in Italia,” dice Fabrizio Francato di Mangasenpai. “Radiant è cresciuto e, nel fare le nostre adeguate valutazioni abbiamo capito che un editore più noto a livello nazionale e che stimiamo come J-pop potesse essere la scelta giusta per offrire a Radiant i nuovi scenari che meritava e permettergli di continuare alla grande la sua corsa nel nostro paese. Siamo felici che la scelta sia ricaduta su J-POP Manga con cui stiamo collaborando per ottenere il miglior risultato possibile per i nostri lettori storici e per quelli che verranno.”

Il primo numero in uscita per J-POP Manga sarà il decimo, previsto per l’autunno. Per l’occasione sarà ristampata l’intera serie in corso mantenendo il formato dell’edizione Mangasenpai.
Il successo di Radiant è valso alla serie la realizzazione di due serie animate ed un successo in Europa tanto quanto in Asia. Non ci resta che attendere le prossime notizie sui progetti per Radiant che verranno divulgate nei prossimi mesi.

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button