Intrattenimento

J.K. Rowling affiancata alla sceneggiatura di Animali Fantastici 3!

Steve Kloves tornerà a scrivere per il Wizarding World

Nonostante alcune difficoltà produttive e alcune incertezze, finalmente si inizia a muovere la macchina legata ad Animali Fantastici. Il franchise che va a esplorare il Wizarding World anni e anni prima della nascita di Harry Potter tornerà con un terzo capitolo. Per l’occasione, il team vedrà il ritorno di un membro importante della saga dietro le quinte. Steve Kloves infatti sarà al fianco di J.K. Rowling nella sceneggiatura di Animali Fantastici 3.

Animali Fantastici 3, la sceneggiatura sarà anche di Steve Kloves

Il nome di Steve Kloves potrebbe non fare suonare nessun campanello per alcuni appassionati della saga dedicata al maghetto, ma il suo ruolo è stato fondamentale nelle varie pellicole. Lo sceneggiatore ha infatti collaborato alla scrittura di ben 7 degli otto film della serie. L’unico a cui non ha preso parte è Harry Potter e l’ordine della Fenice.

Questo peraltro è il primo film della serie diretto da David Yates, che si è poi occupato di tutte le avventure successive nel Wizarding World, comprese le due recenti pellicole dedicate a Newt Scamander. Presumibilmente tornerà anche per il terzo capitolo.

Per quanto sia difficile avere la certezza delle ragioni di questa decisione è probabile che sia una reazione ai risultati del film precedente. Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald infatti non ha ottenuto un’accoglienza particolarmente positiva né al box office, né da parte della critica. È quindi possibile che Warner Bros. abbia deciso di correre ai ripari in vista dei prossimi film, affiancando a J.K. Rowling un professionista della sceneggiatura cinematografica. Non solo, ma un esperto del mondo di Harry Potter che lo ha conosciuto a fondo.

Che sia lui l’uomo giusto per rimettere in carreggiata il franchise? Voi cosa ne pensate?

Vi ricordiamo che Animali Fantastici 3 (titolo non ufficiale) arriverà nelle sale a novembre 2021. Le riprese dovrebbero iniziare fra pochi mesi.

[amazon_link asins=’B07KKTQS8X,B06XYG322B,B07PRZKXLQ’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a16a7cc6-cca6-4643-9003-29ff25528db6′]

Via
CBR

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button