Cinema e Serie TVNews

Morta Isabella De Bernardi, la ragazza hippy in Un Sacco Bello di Verdone

L'attrice è morta all'età di 57 anni a causa di un male incurabile

Isabella De Bernardi, attrice e pubblicitaria diventata popolare per il ruolo della fidanzata hippy di Carlo Verdone in Un Sacco Bello (1980), è morta per un male incurabile. Nata a Roma il 12 luglio 1963, figlia dello sceneggiatore Piero, esordì al cinema nel famoso film di Carlo Verdone. Quest’ultimo la ingaggiò per interpretare Fiorenza dopo averla vista a casa del padre mentre si procedeva alla stesura della prima sceneggiatura del film. Isabella De Bernardi è apparsa in altri due film di Carlo Verdone: Borotalco (1982) e Il bambino e il poliziotto (1989). Inoltre vanta apparizioni in due film di Alberto Sordi: Il Marchese del Grillo (1981) e Io so che tu sai che io so (1982).

Carlo Verdone ricorda l’amica scomparsa Isabella De Bernardi

Ricordiamo Isabella De Bernardi anche per la partecipazione ne I ragazzi della III C. Lasciò il cinema per sviluppare e affermarsi nel mondo del disegno e della grafica. Obiettivo ampiamente raggiunto che l’ha portata a diventare direttrice artistica presso l’agenzia Young & Rubicam e art director. Carlo Verdone ha ricordato la collega attraverso i social. Queste le parole dell’attore: “Una ragazza spiritosa, resterà sempre una cara amica”.

Ricordiamo che Un sacco bello è un film del 1980 diretto e interpretato da Carlo Verdone. Rappresenta l’esordio come regista, sceneggiatore e attore protagonista di Verdone, che interpreta i tre protagonisti insieme ad altri tre personaggi secondari. Per la sua interpretazione Verdone vinse un David Speciale ai David di Donatello 1980, un Globo d’oro al miglior attore rivelazione e un Nastro d’argento al migliore attore esordiente ai Nastri d’argento 1980. Il film viene girato nell’estate del 1979 “in cinque settimane e due giorni” contro le sette inizialmente previste. Diversi luoghi della pellicola sono diventati oggetto di interesse turistico, e sono contrassegnati da insegne o targhe commemorative.

Un Sacco Bello
  • DVD
  • Movie
  • Film
  • Disc
  • Carlo Verdone, Veronica Miriel, Mario Brega (Actors)
Source
ansa

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button