Cinema e Serie TVFilm

Wes Anderson non è un grande fan del trend che lo riguarda su TikTok

Nel corso di una lunga intervista, Wes Anderson ha parlato del suo rapporto con i social e del trend su TikTok esploso dopo l’uscita degli ultimi trailer di Asteroid City, il suo ultimo film.

Il trend social riguarda la moda di Andersonizzare scene di vita quotidiana, inserendo nei video alcuni stilemi tipici del regista statunitense. Quindi simmetrie perfette, colori pastello e musiche in stile Alexandre Desplat (o proprio musiche di Alexandre Desplat in persona: su TikTok c’è stato un boom di video con in sottofondo Obituary, dalla colonna sonora di The French Dispatch).

Wes Anderson sul trend di TikTok: “È davvero così che la gente vede i miei film?”

L’intervista è stata pubblicata sul giornale francese Le Mond, al quale il regista ha svelato di non essere un grande fan della moda social su TikTok. “È davvero così che la gente vede i miei film?”, ha detto Anderson.  Approfondendo la questione, il regista ha respinto la teoria di alcuni secondo cui i suoi film antepongono lo stile estetico alla sostanza. “Anche se la forma è essenziale, un film è prima di tutto una sceneggiatura, un cast…” ha aggiunto.

Nonostante questa poca simpatia per il trend social, Anderson ha ammesso di ammirare l’account Instagram chiamato Accidentally Wes Anderson, che pubblica foto che riprendono pedissequamente l’inconfondibile estetica del regista. 

“È uno degli unici tributi che mi ha toccato! Sono foto bellissime di luoghi in cui mi sarebbe piaciuto essere”, ha chiosato Wes Anderson.

Offerta
Accidentally Wes Anderson
  • Koval, Wally (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button