FumettiHotLetteratura e fumettiNews

W.I.T.C.H. Il Cuore dell’Amicizia, il nuovo graphic novel rilancia la saga

Giunti Editore annuncia l’uscita di “W.I.T.C.H. Il Cuore dell’Amicizia” in anteprima mondiale a partire dal 4 ottobre. Questa nuova graphic novel omaggia il mondo magico creato originariamente nel 2001, quando la saga a fumetti W.i.t.c.h. fece la sua prima apparizione sul mensile tween omonimo, pubblicato da Disney Publishing Worldwide. Un franchise che ha conquistato i lettori in Italia e nel mondo, con oltre 70 paesi che hanno abbracciato le avventure delle cinque ragazze dotate di poteri magici legati alle forze della natura: Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay Lin, le cui iniziali dei nomi formano l’acronimo W.I.T.C.H.

W.I.T.C.H. Il Cuore dell’Amicizia, ecco il nuovo graphic novel

Nel marzo 2021, in occasione del ventesimo anniversario dalla prima pubblicazione di W.i.t.c.h., Giunti Editore aveva pubblicato un volume commemorativo, ristampando le prime 5 storie a fumetti. Questo tributo ha riscosso un enorme successo, e da allora sono stati pubblicati cinque volumi che contengono le prime 25 storie della serie originale.

W.I.T.C.H. Il Cuore dell’Amicizia prende questa storia iconica e la riporta in primo piano, adattandola in un contesto più contemporaneo per soddisfare le aspettative delle giovani lettrici e dei giovani lettori di oggi. Pensato per ragazze e ragazzi tra i 7 e gli 11 anni, oltre che ai nostalgici fan che hanno amato queste storie vent’anni fa. Dopo il suo debutto italiano, il libro sarà disponibile in diversi paesi in tutto il mondo.

WITCH Cuore Amicizia_illustrazione-2-min

La nuova storia si svolge in un mondo contemporaneo, in cui le protagoniste vivono la loro adolescenza in una società moderna, riflettendo l’evoluzione delle personalità, dell’identità, della moda, dei dispositivi tecnologici e dello stile di vita.

Giunti spiega di aver lavorato per creare un background multiculturale per le protagoniste, per riflettere l’evoluzione personale in una società in continuo cambiamento e la ricerca dell’identità. Ma il cuore della storia rimane l’amicizia, sottolineando l’importanza di affrontare le sfide quotidiane dell’adolescenza con l’aiuto degli amici.

W.i.t.c.h. Il Cuore dell’Amicizia è scritto da Alessandro Ferrari, disegnato da Giulia Adragna con i colori di Chiara di Francia. Potrete scoprire o incontrare nuovamente Will, Irma, Taranee, Cornelia, Hay Lin ed Elyon a partire dal 4 ottobre in fumetteria.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button