Cinema e Serie TVNews

Intervista col Vampiro, nuovo teaser della serie

La prima stagione di sette episodi dovrebbe arrivare nel corso del 2022

Questo autunno, AMC Networks e lo showrunner Rolin Jones (Perry Mason, Weeds) daranno vita al mondo della defunta autrice Anne Rice grazie a Intervista col Vampiro, e ora abbiamo un secondo teaser. Insieme a Lestat di Sam Reid (Lambs of God, The Hunting) e Louis di Jacob Anderson (Il Trono di Spade, Doctor Who) ci sono Bailey Bass (“Avatar” sequel) nei panni di Claudia. Troviamo anche la nuova arrivata Kalyne Coleman nei panni di Grace, Christian Robinson (BMF, Power Book III : Raising Kanan) come Levi. Infine Assad Zaman (Hotel Portofino, Small Axe) come Rashid ed Eric Bogosian (Talk Radio) come intervistatore Daniel Molloy.

Mark Johnson produttore esecutivo di Intervista col Vampiro

Con lo showrunner Jones che scrive e produce esecutivamente, la prima stagione di sette episodi sarà presentata in anteprima questo autunno. Mark Johnson (Breaking Bad, Better Call Saul) è il produttore esecutivo, insieme a Christopher Rice (con il compianto autore che mantiene anche il titolo di produttore esecutivo). L’accordo di AMC include 18 titoli nelle serie di libri “The Vampire Chronicles” e “The Lives of the Mayfair Witches”, tra cui Intervista col vampiro, La regina dei dannati, Il vampiro Lestat e L’ora delle streghe. Johnson guiderà gli sforzi di AMC per sviluppare l’intera collezione di Rice per televisione e streaming. Il regista vincitore dell’Emmy Award Alan Taylor (Mad Men, Il Trono di Spade) dirigerà i primi due episodi e fungerà da produttore esecutivo.

Dan McDermott, presidente della programmazione originale per AMC Networks e AMC Studios, ha rilasciato alcune dichiarazioni all’annuncio della serie. Queste le sue riflessioni: “Questo è un giorno che non vedevamo l’ora da quando abbiamo acquisito questa leggendaria collezione di Anne Rice poco più di un anno fa. Questa storia ha già milioni di fan negli Stati Uniti e in tutto il mondo, non vediamo l’ora di condividerla”.

Dan McDermott ha poi aggiunto: “Con ‘The Walking Dead’, questa collezione di Anne Rice e la nostra partecipazione di maggioranza in Agatha Christie Limited attraverso la nostra Acorn TV, siamo orgogliosi di avere la guida di tre franchise e universi unici. Siamo anche entusiasti di avere Mark, un produttore di livello mondiale con cui abbiamo già lavorato in serie iconiche come “Breaking Bad”, “Rectify”, “Halt and Catch Fire” e “Better Call Saul” al timone dei nostri sforzi per sviluppare un intero universo di Anne Rice”.

Offerta
Intervista col vampiro
  • Rice, Anne (Autore)

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button