Cinema e Serie TVNews

Intervista col Vampiro: il nuovo teaser della serie

La serie, tratta dalla saga letteraria di Anne Rice, dovrebbe arrivare in autunno

AMC ha rilasciato un nuovo teaser per il suo imminente Intervista col vampiro. Il nuovo teaser, condiviso sull’account Twitter ufficiale della serie, dura poco meno di 20 secondi. Quest’ultimo segue quello pubblicato il mese scorso che si concentra maggiormente su Lestat, quindi sembra naturale che questo accenni a Louis.

L’intervista con il vampiro di AMC vede Sam Reid nei panni di Lestat de Lioncourt e Jacob Anderson nei panni di Louis de Pointe du Lac e da tutto ciò che abbiamo visto finora, sembra essere ambientato all’inizio del XX secolo. L’adattamento di AMC dell’amato romanzo omonimo del 1976 di Anne Rice ha intrapreso una lunga strada verso il piccolo schermo. Il libro era stato precedentemente adattato in un film con Brad Pitt e Tom Cruise nel 1994, ma la Rice non ha riacquistato i diritti sul romanzo fino al 2016. Ci sono stati numerosi tentativi nel corso degli anni di adattare la sua serie The Vampire Chronicles, ma solo AMC è quello progredito oltre le fasi iniziali di sviluppo. La rete è ufficialmente andata avanti con Interview With the Vampire nel 2021.

Mark Johnson parla della serie Intervista col Vampiro

“Lo sviluppo di questa serie comporta una grande pressione e responsabilità”, ha affermato Mark Johnson. “Ciò che ha creato Anne Rice e ciò che i suoi fan hanno apprezzato ci costringe a prendere questa transizione dal libro alla televisione con una grande responsabilità. È imperativo non deludere i suoi fan e tuttavia dobbiamo assicurarci che questa storia, questi personaggi soddisfino un pubblico moderno.” Ha aggiunto: “Speriamo che questa serie costringa i fan di Anne Rice a riscoprire le sue opere. Speriamo anche che quegli spettatori che non hanno mai letto un romanzo di Anne Rice vadano di corsa in libreria desiderosi di capire di cosa si tratta.”

Intervista col vampiro non è nemmeno l’unico dei romanzi di Rice ad essere adattato da AMC. La rete sta anche adattando anche i libri La vita delle streghe di Mayfair di Rice e recentemente ha scelto Alexandra Daddario per il ruolo principale di quella serie. Purtroppo, Rice è morta nel dicembre dello scorso anno prima che entrambe le serie potessero essere presentate in anteprima. Oltre a Reid e Anderson, Intervista con Vampiro vede Bailey Bass nei panni di Claudia, una vampira bambina, e la star di Succession Eric Bogosian nei panni di Daniel Molloy, il giornalista investigativo che conduce l’intervista.

Offerta
Intervista col vampiro
  • Rice, Anne (Author)
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button