Cinema e Serie TVNewsSerie TV

Intervista col vampiro: Bailey Bass sarà Claudia nella serie di AMC

Bailey Bass è una bambina orfana che Lestat trasforma in un vampiro e tratta come una figlia

Bailey Bass è entrata nel cast di Intervista col Vampiro, la serie tv ordinata da AMC, adattamento del libro Le cronache dei vampiri di Anne Rice. L’attrice di Avatar 2 vestirà i panni di Claudia, una bambina rimasta orfana che Lestat trasforma in un vampiro e che viene trattata come una figlia dalla coppia di protagonisti. Ricordiamo che nel film del 1994, tratto dall’omonimo romanzo di Rice e con interpreti principali Tom Cruise e Brad Pitt, Claudia aveva il volto di Kirsten Dunst.

Oltre a Bailey Bass nel cast, cosa sappiamo di Intervista col Vampiro?

In Intervista col Vampiro Bailey Bass affiancherà i già annunciati Sam Reid nei panni di Lestat e Jacob Anderson in quelli di Louis. La serie tv segue la storia del vampiro Louis de Pointe du Lac, il quale sta raccontando a un giornalista tutta la sua vita. Durante il racconto, quest’ultimo si concentra su come è diventato un bevitore di sangue e sul ruolo di mentore di Lestat de Lioncourt.

La prima stagione, composta da otto episodi, sarà presentata in anteprima su AMC+ e AMC il prossimo anno, nel 2022. Rolin Jones, co-creatore e showrunner della prima stagione di Perry Mason, la serie di HBO, è il creatore, scrittore e showrunner di Intervista col Vampiro. Jones è anche produttore esecutivo dell’adattamento televisivo insieme a Mark Johnson, Anne Rice, Christopher Rice e Alan Taylor. Quest’ultimo, regista de I molti santi del New Jersey, dirigerà i primi due episodi del progetto targato AMC.

AMC ha ordinato la serie lo scorso giugno, dopo aver acquisito nel 2020 i diritti su tutti e 18 i libri di Anne Rice. L’intenzione è proprio quella di trasformarli in un franchise televisivo sotto la supervisione del produttore Mark Johnson.

Dove vedremo Bailey Bass?

All’età di 13 anni, Bailey Bass viene scelta per il ruolo di Tsireya nei sequel di Avatar, il 2 e il 3, diretti da James Cameron. Secondo Collider, il suo personaggio è un’apneista aggraziata e forte, come una sorta di giovane Neytiri (Zoe Saldana) dell’oceano. Nel suo percorso televisivo l’attrice ha partecipato come guest star alla serie Law & Order SVU. Di recente ha concluso le riprese del film natalizio A Jenkins Family Christmas, basato sul successo di Broadway Chicken & Biscuits. In quest’ultima pellicola interpreta la parte dell’esuberante adolescente La’Trice. All’inizio del 2021, infine, ha recitato in un ruolo ricorrente nella prima stagione di At That Age, la serie di ABC.

Source
deadline.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button