Cinema e Serie TVNews

L’intera saga di Harry Potter è su Netflix

Arriva una bellissima notizia per tutti i fan di J. K. Rowling

Netflix, attraverso i social, ha lanciato un annuncio che sicuramente renderà felici i fan di Harry Potter. Nel post si legge: Forse abbiamo appena trovato un motivo per non uscire più di casa: tutta la saga di Harry Potter è ora disponibile!” Ricordiamo che Harry Potter è una saga cinematografica colossal fantasy basata sull’omonima saga letteraria di J. K. Rowling. È stata distribuita dalla Warner Bros. in otto lungometraggi che hanno accompagnato tutto il primo decennio del XXI secolo, da La pietra filosofale (2001) a I Doni della Morte – Parte 2 (2011). È terza tra le saghe con il maggior incasso di tutti i tempi (se non si tiene conto dell’inflazione), con 7,7 miliardi di dollari.

L’ultimo capitolo della saga diviso in due parti

La saga è interamente prodotta da David Heyman e vede Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson nel ruolo dei tre protagonisti: Harry, Ron e Hermione. Quattro sono i registi che hanno lavorato ai film: Chris Columbus ha diretto il primo e il secondo, Alfonso Cuarón il terzo, Mike Newell il quarto e David Yates dal quinto all’ottavo. Il settimo e ultimo capitolo è diviso in due pellicole, prima e seconda parte.

Di recente è intanto emersa una curiosità proprio riguardo Harry Potter. Un nuovo parco a tema ispirato al franchise di Harry Potter sta ricevendo un notevole contraccolpo in Belgio, con i fan che ne chiedono l’immediata rimozione. Mentre milioni di fan in tutto il mondo vorrebbero vivere un’avventura ispirata al mondo magico e a Harry Potter, immergendosi nella magia del popolare franchise, un parco a tema aperto di recente sta ricevendo un notevole contraccolpo da parte dei residenti locali preoccupati per l’impatto del nuovo strutture avranno sulla regione e ne chiedono l’immediata rimozione.

Collezione Harry Potter (Standard Edition) (8 Dvd), versione italiana e inglese
  • Radcliffe,Watson,Grint,Shaw (Attore)
  • Audience Rating: PG (Presenza dei genitori consigliata )

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🐲House of the Dragon: la Westeros che (ri)conosciamo
 
🎰 Gainax, lo studio che creò Evangelion, dichiara bancarotta
 
🏴‍☠️Lorenzo Simonelli vince ancora in nome di One Piece
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button