Cinema e Serie TVFilmNews

Inside Out 2 tocca quota un miliardo, è ufficiale

Inside Out 2 ha raggiunto un traguardo straordinario, incassando oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo in sole tre settimane. Un risultato che lo rende il sequel Pixar il film d’animazione più veloce di sempre a superare questa soglia e l’11° maggiore incasso nella storia dell’animazione.

Inside Out 2 supera il miliardo di dollari di incassi al botteghino

Inside Out 2 segna il ritorno in grande stile di Pixar al botteghino. Con 469,3 milioni di dollari incassati negli Stati Uniti, il film si piazza al quinto posto nella classifica dei maggiori incassi domestici per un film d’animazione, superando colossi come Toy Story 3, Il Re Leone e Toy Story 4. A livello internazionale, Inside Out 2 ha raccolto 545,5 milioni di dollari, superando così il miliardo.

Il risultato in Italia

Ottimi anche i risultati in Italia, sebbene il film sia arrivato leggermente dopo. Come sottolinea Daniel Frigo, amministratore delegato di TWDCI: “Dopo soli due weekend di programmazione Inside Out 2 è diventato il film d’animazione con il maggiore incasso di sempre in Italia. Oltre 4 milioni di spettatori e quasi 30 milioni di euro al botteghino: un risultato davvero fenomenale per il nostro Paese che ci rende felici e orgogliosi, e premia lo straordinario lavoro di tutta The Walt Disney Company per un film che sta continuando a ottenere un grandissimo successo anche in EMEA, Nord America e in tutto il mondo, superando il miliardo di dollari a livello globale”.

Il film ha mantenuto la prima posizione anche nella maggior parte dei mercati chiave, nonostante l’uscita di concorrenti come Cattivissimo Me 4.

inside out 2 recensione

Inside Out 2 riprende la storia di Riley Andersen, ora alle prese con la pubertà e l’arrivo di nuove emozioni come Ansia, Imbarazzo, Ennui e Invidia. Nel cast vocale italiano troviamo Stella Musy (Gioia), Melina Martello (Tristezza), Paolo Marchese (Rabbia), Daniele Giuliani (Paura), Veronica Puccio (Disgusto), Pilar Fogliati (Ansia), Deva Cassel (Ennui), Marta Filippi (Invidia), Federico Cesari (Imbarazzo), Sara Ciocca (Riley) e Stash (Lance Slashblade).

L’incredibile performance di Inside Out 2 al box office dimostra che il pubblico ha ancora fame di storie originali e ben raccontate, capaci di emozionare grandi e piccini. E se sono fatte con lo stile e l’attenzione per cui Pixar è diventata famosa in tutto il mondo, non guasta. Voi avete già visto il film? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Collider

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button