La BBC ha finalmente annunciato la data di uscita della quinta stagione di Inside N°9, la serie televisiva antologica britannica scritta, diretta e interpretata da Reece Shearsmith e Steve Pemberton. Di seguito il trailer della nuova stagione, anch’esso uscito pochi giorni fa:
Inside N°9, nuovi personaggi, nuove location
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Inside N°9 è una serie televisiva antologica britannica, perciò ogni puntata è una storia fine a sè stessa. Ma c’è di più: i protagonisti, sempre diversi, sono interpretati dai due registi e sceneggiatori Reece Shearsmith e Steve Pemberton (ogni volta truccati e parruccati a dovere). La costante che unisce le varie puntate sta nel fatto che ogni storia è ambientata al numero 9 di una determiata location (una villa al civico numero 9, la postazione numero 9 di un call center, il camerino numero 9 di un teatro e così via). Il risultato è un programma televisivo pluripremiato che riesce a fondere il grottesco con il comico in pieno stile britannico. In realtà la quinta stagione ha debuttato molto tempo fa; infatti la puntata special di halloween del 28 Ottobre 2018 è considerata la prima puntata di questa nuova stagione (che perciò a breve debutterà ad un anno e mezzo di distanza con il secondo episodio, nella rete televisiva BBC two).
Non è la prima volta che Shearsmith e Pemberton si cimentano nell’interpretare un’infinità di personaggi differenti. Infatti prima di Inside n°9, hanno potuto dimostrare le loro doti in Psychoville (in cui interpretano 6 degli 8 protagonisti) e in League of Gentlemen, in cui assieme al loro collega Mark Gatiss interpretano gli abitanti di un’intera città!
Nonostante la quinta stagione di Inside N°9 sia agli albori, BBC ha ammesso che a breve annuncerà anche la conferma di una sesta stagione che (speriamo) debutterà non più tardi dell’anno prossimo.
La seconda puntata della quinta stagione di Inside N°9 andrà in onda Lunedì 3 Febbraio su BBC Two.