Site icon Orgoglionerd

Iniziate le riprese del reboot di Attack of the Killer Tomatoes

Due giorni fa sono iniziate le riprese per il reboot del film Attack of the Killer Tomatoes, film trash/cult del 1978 firmato da John DeBello. La notizia di un remake era già stata trapelata al San Diego Comic-Con dell’anno scorso dall’azienda Atomic Toybox e, tempo un anno esatto, le notizie si sono tramutate in realtà.

Killer Tomatoes, un trash/cult più ampio di quanto uno possa credere

Attack of the Killer Tomatoes Trailer

A diffondere la notizia è stato il regista Dustin Ferguson (Amityville: Evil Never Dies), che, attraverso Facebook, ha dichiarato:

‘Oggi ho diretto la prima scena del reboot di Attack of the Killer Tomatoes!!! ci è voluto un po’ a farlo arrivare, ma non potrei essere più onorato’

Come si può evincere dal trailer del film del ’78, Attack of the Killer Tomatoes è un film nato sicuramente con l’intento di essere quel che è: una Wacky comedy, ossia una parodia mista tra horror e film comico demenziale basata sui film horror degli anni ’40 e ’50.

Non stiamo qui a raccontarvi la trama in quanto, per capirla, basterebbe leggere il titolo. Ma questo film è stato praticamente il pioniere delle Wacky comedy, di cui gli anni ’80 strabordavano, creando così un genere che volente o nolente ha segnato la cultura cinematografica di molte persone (anche in minima parte, ma lo ha fatto), soprattutto di quelle che possiedono un’anima trash/underground.

Il film, nonostante le pessime critiche, si poteva capire che sarebbe diventato un vero e proprio cult già solo dal titolo, tanto da riuscire a creare un suo piccolo universo composto da una saga di quattro film (senza contare quest’ultimo reboot), una serie televisiva animata per ragazzi, due videogiochi, un adattamento a fumetti e una serie di adattamenti non ufficiali da tutte le parti del mondo.

Oltretutto il film del ’78 divenne famoso anche per una particolare avventura: Il pilota di un elicottero di scena, urtando il suolo con la coda del veivolo, ne  perse il controllo, causandone accidentalmente lo schianto e l’esplosione. Il pilota rimase miracolosamente illeso, e la scena, sia perché unica, sia per il basso budget che non permetteva di poterla rigirare, divenne parte integrante del film.

Per la promozione di questo ultimo reboot è stato creato un sito internet in cui, chiunque avesse voluto iscriversi, avrebbe potuto vincere una selezione al ruolo di comparsa per il nuovo film, o la possibilità di poter fare altrettanto presentandosi allo stand dell’Atomic Toybox al Comic-Con di quest’anno.

Exit mobile version