Quindici anni dopo l’apertura del Festival del cinema di Cannes, l’archeologo più famoso del mondo dovrebbe tornare sulla Croisette e seguire le orme di “Top Gun: Maverick” del 2022 come vistosa premiere hollywoodiana di questa edizione. Il festival di Cannes ha invitato “Indiana Jones e il quadrante del destino” della Disney e ha sicuramente tutti gli ingredienti giusti per creare un momento glamour e memorabile.
Secondo i piani in discussione, il film potrebbe essere presentato in anteprima il giorno 2 (17 maggio) o il giorno 3 (18 maggio). Anche “Top Gun: Maverick” ha debuttato all’inizio del festival, prima di incassare quasi 1,5 miliardi di dollari ai botteghini di tutto il mondo e ottenere una nomination come miglior film agli Oscar.
Il cast del film Indiana Jones e il quadrante del destino
Nel cast del film, accanto a Ford, troviamo un’eccezionale lista di talenti: Phoebe Waller-Bridge (che abbiamo adorato per la sua interpretazione in “Fleabag”), Antonio Banderas (che è impossibile che non conosciate), John Rhys-Davies (che torna da “I predatori dell’arca perduta”), Shaunette Renee Wilson (“Black Panther”). Thomas Kretschmann (“Das Boot”), Toby Jones (fra gli altri “Jurassic World – Il regno distrutto”), Boyd Holbrook (“Logan – The Wolverine”), Oliver Richters (“Black Widow”), Ethann Isidore (“Mortale”) e Mads Mikkelsen (“Animali Fantastici – I segreti di Silente”).
Hollywood potrebbe avere una grande presenza al festival di quest’anno. Come anticipato in un’intervista esclusiva con il capo di Cannes Thierry Fremaux che è stata appena pubblicata, il festival ambientato in Costa Azzurra si è anche assicurato “Killers of the Flower Moon” di Martin Scorsese, con Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Lily Gladstone e Jesse Plemons.
“Killers of the Flower Moon“, un western da quasi 200 milioni di dollari con DiCaprio, Lily Gladstone, Jesse Plemons, Brendan Fraser e Robert De Niro, segnerà il primo ritorno di Scorsese sulla Croisette con un film dal 1985. Quell’anno vinse il premio come miglior regista per “After Hours”.
Altri film in vista di un lancio a Cannes includono “Asteroid City” di Wes Anderson, con un cast corale che include Tom Hanks, Margot Robbie, Scarlett Johansson e Tilda Swinton. La selezione ufficiale sarà svelata il 13 aprile. Il festival ha precedentemente annunciato che Ruben Östlund, il regista svedese che ha vinto due volte la Palma d’Oro per “The Square” e “Triangle of Sadness”, presiederà il festival. La 76a edizione del Festival di Cannes si svolgerà dal 16 al 27 maggio.
- Cult
- Da non perdere
- Universal
- Harrison Ford (Attore)