Cinema e Serie TVIntrattenimentoNews

Indiana Jones compie 40 anni: su ARTE.TV un documentario ne ripercorre la storia

Indiana Jones: Alla Ricerca Della Saga Perduta ripercorrere genesi e successo del protagonista

In occasione dei 40 anni dalla prima uscita nelle sale cinematografiche, il documentario su ARTE.TV Indiana Jones: Alla Ricerca Della Saga Perduta cuce insieme interviste e storia del cinema. Ripercorre genesi e successo di un protagonista indiscusso dell’immaginario collettivo. Una celebrazione avvincente e istruttiva per stemperare l’attesa del quinto capitolo della saga cinematografica di Indiana Jones, previsto nelle sale per il 2022. Il documentario è una vera e propria rassegna di storia della cultura e del cinema. Mescola mezzi espressivi, interviste, stralci di film e montaggio dai tempi comici perfetti, con corredo di aneddoti e chicche da dietro le quinte.

Indiana Jones: Alla Ricerca Della Saga Perduta il documentario su ARTE.TV

Su ARTE.TV arriva il documentario, sottotitolato in italiano, dedicato al celebre personaggio di George Lucas e Steven Spielberg, Indiana Jones: Alla Ricerca Della Saga Perduta. Il documentario esce in occasione del 40° anniversario dalla prima uscita nelle sale cinematografiche statunitensi del primo capitolo della saga, il 12 giugno 1981. Co-diretto da Clelia Cohen e Antoine Coursat è disponibile online fino al 12 luglio 2021. Il mediometraggio è una cavalcata emozionante e serrata che ripercorre i fattori che portarono Harrison Ford, reduce dallo Han Solo di Guerre Stellari, a vestire i panni dell’avventuriero su pellicola. Si parte dal 1977: Hawaii, una spiaggia e due amici, Lucas e Spielberg, con il chiodo fisso di riportare in auge il genere vecchia Hollywood del cinema d’avventura con cui sono cresciuti.

Gusto citazionistico, influenze noir e spy, effetti speciali a catena e ritmi narrativi in bolla come solo la tradizione narrativa a stelle e strisce sa proporre: questa la ricetta per un successo garantito, ancora oggi ai primi posti nelle classifiche di botteghino, e capace di far mettere in fila i fan due giorni prima dell’ouverture. Il documentario diventa così una rassegna di storia della cultura e del cinema, abile nel mescolare mezzi espressivi, interviste, stralci di film e montaggio dai tempi comici perfetti non solo per celebrare, con corredo di aneddoti e chicche da dietro le quinte, la presenza fissa di Henry Walton Jones Jr., per gli amici Indiana, ma anche per leggere tra le righe le motivazioni alla base di un successo senza tempo. Potete gustarvi il documentario Indiana Jones: Alla Ricerca Della Saga Perduta cliccando qui.

Bestseller No. 1
Raiders POP Dell'Arca Perduta-Indiana Jones Decoration auto
  • ✔ La bambola è di 10 cm di altezza ed è fatta di vinile ecologico.
  • ✔ Come ricompensa per i bambini.
  • ✔ Durante la scrittura del vostro bambino è stanco, può portare il bambino uno stato d'animo rilassato e felice.
  • ✔ Perfetto per il cruscotto, camera da letto, casa, ufficio e altre occasioni.
  • ✔ Come decorazione, si può anche aumentare la vitalità e il temperamento di una vibrante auto a casa e l'ufficio.

Marzia Ramella

La mia serata tipo? Amici, pizza, film e un bel gioco da tavola. Amo i libri, i videogiochi, le serie tv, Harry Potter, i cartoni Disney, il mare, gli animali, viaggiare... insomma, di tutto un po'. Sono ottimista per natura, un pò lunatica e mamma di due cani bellissimi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button