Cinema e Serie TVFilmNews

Anche Indiana Jones 5 è stato rinviato

Dovremo attendere ancora un po' per vedere Harrison Ford riprendere uno dei ruoli che più lo ha reso celebre sul grande schermo

Cattive notizie per i fan che attendono Indiana Jones 5: Disney ha rinviato l’uscita del film al 30 giugno 2023. All’inizio – lo ricordiamo – la nuova avventura diretta da James Mangold era prevista nelle sale per il 29 luglio 2022. Lo slittamento quindi è di quasi un anno.

Qualche mese fa, Alan Horn, il presidente della casa di produzione, aveva dichiarato: “Indiana Jones è uno dei più grandi eroi della storia del cinema e non vediamo l’ora di riportarlo sullo schermo“. Sì, ma quando? Ora che la pellicola è stata rinviata di nuovo, si spera non ci saranno altri slittamenti in futuro. Anche della trama non sappiamo nulla. È da tempo che si parla del quinto capitolo della saga, ma la produzione ha pensato bene di tenere il progetto top secret; una scelta condivisibile se pensiamo alla grande attesa dietro il film.

Nel cast del quinto capitolo di Indiana Jones 5, oltre a Harrison Ford, sono presenti Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen (Hannibal), Boyd Holbrook (The Predator), Shaunette Renée Wilson (The Resident) e Antonio Banderas (La maschera di Zorro). Le riprese si stanno svolgendo attualmente in Sicilia, come abbiamo potuto vedere da alcune foto dal set con protagonisti Ford, Waller-Bridge e Banderas. Dopo le riprese a Londra, la produzione infatti si è spostata tra Catania, Siracusa, Trapani, San Vito Lo Capo e Cefalù.

Indiana Jones 5 rinviato, ecco i dettagli

Il motivo di tale rinvio è da attribuire ai drastici cambiamenti apportarti da Disney per quanto riguarda le uscite al cinema dei suoi film. Pare inoltre che tali modifiche siano “legate alla produzione“, ma non sono trapelati ulteriori dettagli in merito. La decisione potrebbe riguardare il recente infortunio di Harrison Ford, anche se l’attore è già tornato sul set da tempo.

Tra i produttori del nuovo film ci sono Kathleen Kennedy (LucasFilms) e il marito Frank Marshall, già alle spalle del grande successo de I predatori dell’arca perduta (1981). La pellicola sarà distribuita in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Oltre a Indiana Jones 5, Disney ha rinviato l’uscita al cinema di Thor: Love and Thunder, di Black Panther: Wakanda Forever e persino di Doctor Strange in the Multiverse of Madness. 

Offerta
Indiana Jones - La Collezione Completa ( Box 4 Dv )
  • Cult
  • Da non perdere
  • Universal
  • Harrison Ford (Actor)
Source
collider.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button