Lifestyle

Indiana Jones 5: l’attrazione a Disneyland verrà rinnovata

Il quinto capitolo cinematografico del franchise è atteso per il 2021

Dopo un inizio piuttosto travagliato, sembra proprio che Indiana Jones 5 vedrà la luce! In vista dell’uscita del nuovo capitolo cinematografico è stato annunciato che l’attrazione Indiana Jones Adventure a Disneyland subirà alcuni rinnovamenti.

Un report dell’Orange County Register ha svelato che i lavori sull’attrazione tematica cominceranno il prossimo anno. Secondo i permessi di costruzione, il piano consiste nel sostituire i plank bridge e alcune strutture di ferro che saranno poi parti integranti dell’attrattiva nel 2020. L’ultima volta in cui Disneyland aveva investito sull’Indiana Jones Adventure risale a ben cinque anni fa.

La sceneggiatura del nuovo film

Anche se i lavori a Disneyland avranno inizio ben prima dell’uscita del nuovo film di Stephen Spielberg con Harrison Ford, sarà comunque difficile scovare in essa eventuali dettagli sul nuovo film. Questo è dovuto alla travagliata stesura della sceneggiatura. Lo sceneggiatore Jonathan Kasdan è stato infatti sostituito nel bel mezzo dei lavori dal collega Dan Fogelman. Alla fine si è deciso di riscrivere la sceneggiatura da zero: è quindi molto probabile che David Koepp sia ancora al lavoro su di essa.

L’Indiana Jones Adventure di Disneyland richiama la pellicola I predatori dell’arca perduta, ma soprattutto Indiana Jones e il tempio maledetto. Soprannominata “The Temple of the Forbidden Eye”, l’attrazione porta il proprio pubblico in missione alla ricerca di un prezioso scrigno antico.

Al di là dell’attrazione di Disneyland, le nostre attenzioni sono rivolte al nuovo film: confidiamo che Spielberg e Ford, ancora una volta nei panni dell’archeologo, non abbiamo alcuna intenzione di dare vita a un film scadente che potrebbe deludere i fan. Ricordiamo che dopo la conclusione perfetta della trilogia originale, il regista ha voluto farci assistere a un’altra avventura dell’archeologo in occasione di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, risalente al 2008. Indiana Jones farà ritorno nelle sale dei cinema statunitensi il 9 luglio 2021.

Source
cinemablend.com

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button