Cinema e Serie TV

Indiana Jones 5: l’unica scelta possibile è Harrison Ford

Frank Marshall ribadisce la presenza dello storico interprete del personaggio

Il produttore di Indiana Jones 5, Frank Marshall, ha voluto ribadire che il personaggio principale sarà sempre interpretato da Harrison Ford. Queste le sue dichiarazioni: “Sì, stiamo lavorando alla sceneggiatura. Ci sarà solo un Indiana Jones e sarà Harrison Ford”. Sul regista: “Ciò che mi entusiasma di Jim è che ama le grandi storie. Penso che lo vediate nei suoi film come Le Mans’ 66. Ama i personaggi e ama raccontare una bella storia”. La fiducia è tanta: “Quindi sono entusiasta di vedere cosa gli verrà in mente. Non ho ancora visto la sceneggiatura, quindi non so cosa dire”.

Tanti i rinvii per lo show

La gente si lamentava che Harrison Ford fosse troppo vecchio per interpretare Indiana Jones quando Spielberg diresse Kingdom of the Crystal Skull 12 anni fa. Questo nuovo film non uscirà nelle sale fino al 29 luglio 2022, ovvero quando il protagonista principale avrà 80 anni. L’uscita nelle sale di Indiana Jones 5 è già stata posticipata diverse volte: inizialmente previsto per il 19 Luglio 2019, il film è stato rinviato prima al 10 Luglio 2020, poi al 9 Luglio 2021 e infine al 29 Luglio 2022.

Il quinto capitolo della saga è stato annunciato ufficialmente nel 2016. Fin dal principio, Harrison Ford è stato confermato ancora una volta come volto del protagonista principale in Indiana Jones 5. Nel corso degli anni la pre-produzione dello show ha riscontrato parecchi ostacoli. A partire dalla sceneggiatura e fino ad arrivare alla regia, con James Mangold (regista di Logan – The Wolverine), subentrato a Steven Spielberg. Henry Walton Jones, Jr., meglio noto come Indiana Jones, è un personaggio cinematografico ideato da George Lucas. Un archeologo protagonista di una serie di quattro film d’avventura scritti da Lucas e diretti da Steven Spielberg e di una serie televisiva. Nel giugno 2003 Indiana Jones occupa il 2º posto nella classifica dei 50 migliori eroi cinematografici secondo l’American Film Institute.

Indiana Jones - La Collezione Completa (Box 5 Dv)
  • Ford, Connery, Capshaw, Phoenix, Molina, Blanchett, Allen (Actor)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button