Site icon Orgoglionerd

C’è stato un incidente mortale sul set di una serie TV Marvel

C'è stato un incidente mortale sul set di una serie TV Marvel thumbnail

Nel corso di una giornata apparentemente normale ai Radford Studios di Studio City, c’è stato un incidente mortale sul set di una serie Marvel. Un montatore del set di Wonder Man, impiegato nei Marvel Studios, ha perso la vita oggi dopo una caduta da una passerella di un ponteggio. Il dipartimento di polizia di Los Angeles ha successivamente confermato l’identità della vittima: Juan Carlos Osorio, 41 anni, residente a Temple City.

Un incidente mortale sul set di una serie TV Marvel

Come riporta Deadline, al momento dell’incidente la serie non era in fase di riprese. La notizia della morte di Osorio la conferma anche un portavoce della Marvel, il quale ha dichiarato: “I nostri pensieri e le nostre più sentite condoglianze vanno alla sua famiglia e ai suoi amici, e il nostro sostegno è dietro l’indagine sulle circostanze di questo incidente.”

Il presidente Matthew D. Loeb della IA (International Alliance of Theatrical Stage Employees): “Tutti nella famiglia IA sono scioccati e profondamente rattristati da questa tragedia. Stiamo lavorando per sostenere la famiglia del nostro membro, nonché i suoi colleghi e colleghi.”

L’IA si dice impegnata ad assistere Cal/OSHA (Occupational Safety and Health Administration) nelle indagini. In un messaggio di prevenzione, il presidente Loeb ha sottolineato l’importanza di segnalare eventuali preoccupazioni sulla sicurezza, incoraggiando i membri a utilizzare la hotline di sicurezza IATSE al numero 844-422-9273 o l’app di informazioni sulla sicurezza (tutti riferimenti per gli USA).

La produzione di Wonder Man, che avrebbe dovuto iniziare il mese prossimo, ha subito ritardi a causa degli scioperi di WGA e SAG AFTRA. La serie, con protagonista Yahya Abdul-Mateen II, si basa sui fumetti e racconta la storia di Simons Williams, legato al ricco industriale Stark Industries. Dopo aver perso contro Stark, Williams si allea con il cattivo Barone Zemo, ottenendo poteri ionici. Ma da villain, nei fumetti Wonder Man diventerà uno degli Avengers.

La notizia di oggi, tuttavia, toglie l’attenzione dalla fantasia e la riporta alla realtà. L’industria cinematografica è, appunto, un’industria. E le morti sul lavoro sono un problema da affrontare con serietà e impegno, in fabbrica come sul set.

Offerta
Wonder Man: My Fair Super Hero
  • David, Peter (Autore)
Exit mobile version