GiochiNews

In uscita il set di miniature di Forgotten Realms

Realizzate dalla Hasbro, ideali per le vostre campagne di Dungeon & Dragons

Le miniature di Forgotten Realms stanno arrivando! Potrete fare vostre queste due splendide miniature, che si adatteranno molto bene per le sessioni di Forgotten Realms! E che faranno la loro bella figura anche esposte su un mobile in camera!

Che cosa è Forgotten Realms?

Partiamo dal principio. Era il 1974 quando venne stampata la prima edizione di Dungeon & Dragons, il gioco di ruolo per antonomasia. Per D&D sono state stampate diverse ambientazioni, tra cui una delle più famose è senz’altro Forgotten Realms, nata dalla fantasia del game designer Ed Greenwood nel 1987. Dal mondo di Forgotten Realms sono nati molti romanzi, tra i quali quelli di R. A. Salvatore. Le storie dell’elfo oscuro Drizzt Do’Urden sono infatti ambientate proprio qui.

Come saranno le miniature di Forgotten Realms

miniature Forgotten RealmsSaranno in una confezione da 2 miniature, realizzate dalla Hasbro. Si tratterà di una rappresentazione di Drizzt Do’Urden ed una di Guenhwyvar, la pantera nera di 600 libbre inseparabile amica di Drizzit. Saranno miniature da 6 pollici, circa 15 cm. Nella scatola troverete anche 6 carte con illustrazioni esclusive, raffiguranti creature dei Forgotten Realms.

Diamo un’occhio ai dettagli delle miniature. Partiamo da Guenhwyvar e notiamo subito l’elaborata articolazione di questa miniatura. Il suo intero collo è articolato, permettendo di farle assumere diverse pose. Segnaliamo anche una particolare cura nel dettaglio della pelliccia e delle zampe.

miniature Forgotten RealmsAnche Drizzit è molto ben particolareggiato. Da notare che il suo vestito è tratto da una delle uscite previste per il 2021: Dungeons & Dragons: Dark Alliance. Così particolareggiato che si vedono i dettagli di cinture e pelle del vestito. La miniatura avrà anche le due spade che accompagnano sempre il personaggio, ciascuna col proprio fodero. Il mantello sarà rimovibile. Drizzit ha inoltre due teste intercambiabili, ciascuna con un’espressione diversa.

Una confezione da esposizione

Anche la confezione è speciale: è stata progettata dal fumettista e concept artist Max Dunbar. Sul retro del box sarà raffigurata una scena di Drizzt e Guenhwyvar che affrontano un drago di ghiaccio. Una scatola che farà bella mostra di sè vicino ai vostri manuali! Sempre per la vostra esposizione, nella scatola troverete anche uno speciale sfondo a tema invernale, dove posizionare le vostre miniature tra una battaglia ed un’altra. 

La cura delle immagini e del packaging lascia spazio alla fantasia. La Hasbro continuerà a creare altre miniature di questa linea?  Oppure si tratti di una produzione una tantum? In ogni caso è molto curata.

miniature Forgotten Realms

Un giudizio finale

Se siete appassionati di Dungeon & Dragons queste miniature di Forgotten Realms starebbero molto bene nella vostra collezione. Davvero fantastiche da vedere, ricche di particolari, piene di accessori. Sono ancora preordinabili sul sito della Hasbro al prezzo di 39.99$. Saranno pronte per la spedizione il 18 dicembre, giusto in tempo per Natale.

 

 

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button