Intrattenimento

In Dark Phoenix non sarà presente un cameo di Stan Lee

Negli ultimi mesi abbiamo osservato un incremento notevole delle notizie riguardanti il mondo dei cinecomics, dall’hype per Avengers: Endgame alle perplessità di James McAvoy sull’introduzione degli X-Men nel Marvel Cinematic Universe.

Rimanendo in abito X-Men, non possiamo trascurare il discreto hype dovuto a Dark Phoenix, film basato sulla storia di Jean Grey nel quale non sarà presente un cameo del compianto Stan Lee.

Nessun cameo di Stan Lee nel film sulla Fenice

Sembrano essere passati solo pochi giorni da quel 12 novembre che ci annunciava la scomparsa di Stan Lee, un pilastro dell’industria che non verrà mai dimenticato.

Ne sono la prova il cameo ed il tributo nel film premio oscar Spider-Man: Into the Spider-Verse così come quello in Captain Marvel, in entrambi i casi tutti noi abbiamo trattenuto a stento le lacrime.

In Dark Phoenix però non sarà presente il caro Excelsior di conseguenza in molti, compreso Joe Russo, ipotizzano che il cameo in Avengers: Endgame sarà l’ultimo della sua lunga lista. Dark Phoenix dunque sarà il primo film, dopo la sua dipartita, nel quale il buon Stan non sarà presente in alcun modo, lasciando un vuoto incolmabile.

Ironico come proprio un film sugli X-Men sarà il primo nel quale ci sarà l’assenza del maestro, poiché proprio nel film X-Men del 2000 ci fu il primissimo cameo di Stan Lee, il quale interpretava un venditore di hot dog sulla spiaggia, intendo ad osservare il Senatore Robert Kelly emergere dal mare.

In conclusione, sarà parecchio difficile accettare una mancanza del genere in questa tipologia di film, ormai in molti non aspettavano altro che godersi la pellicola aspettando la comparsa dell’ Excelsior, una comparsa quasi sempre comica e che ci avvicinava ad un personaggio così mastodontico che ci ha sempre accompagnato e non ci ha mai fatto sentire soli.

[amazon_link asins=’B01JNVC8NI,B01LASZKJG,8891243310′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ce6df986-1db0-4b6a-9114-06e385dbefb9′]

 

Mauro Brisacani

Videogiocatore e giocatore di TCG accanito, sogno di diventare giornalista sportivo e videoludico per poter giocare e lavorare. Barese DOC, amo lo street food, quindi non lasciatemi mai del cibo incustodito perché come Cthulhu, vi farò impazzire.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button